Conference League: il PSV non sbaglia, lo Slavia Praga stende il Fenerbache

Conference League: il PSV non sbaglia, lo Slavia Praga stende il Fenerbache

(Photo by Olaf Kraak / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

Dopo le gare di Europa League, non mancano i fiumi di gol anche nei match di Conference League delle 18:45, validi per l’andata dei playoff. Si sono giocati ben quattro partite. Il PSV vince di misura contro il Maccabi Tel Aviv, così come il Midjtylland contro il Paok. Il Fenerbache cade in casa contro lo Slavia Praga, mentre il Rapid Vienna stende il Vitesse. Il recap dei match delle 18:45 di Conference League.

Conference League, i risultati dei match

PSV-Maccabi Tel Aviv 1-0

Vince di misura il PSV contro il Maccabi Tel Aviv, decide una rete di Gakpo dopo soli 11 minuti di gioco. La gara ha visto dominare gli olandesi padroni di casa, che hanno effettuato tanti tiri e tenuto molto di più il pallone. Potevano arrivare più reti, ma alla fine il PSV si accontenta della vittoria interna.

Fenerbache-Slavia Praga 2-3

Non riesce ad imporsi il Fenerbache tra le mura amiche. Finisce 2-3 il match contro lo Slavia Praga, che vince grazie ai gol di Ibrahim Bejamin Traoré, Dorley e Lingr. Non servono le reti di Pelkas e Kadioglu per i turchi, che tornano negli spogliatoi sconfitti. Dovrà fare un miracolo il Fenerbache nella sfida di ritorno, che si giocherà a Praga.

Midtjylland-PAOK Salonicco 1-0

Così come il PSV, anche il Midtjylland vince di misura in casa. Finisce 1-0 la partita contro i greci del PAOK. Anche qui a decidere il risultato è un gol dopo pochi minuti (20), grazie a Joel Andersson, che regala la vittoria ai padroni di casa. Diverse occasioni da entrambe le parti, ma il Midtjylland è stato più preciso sotto porta.

Rapid Vienna-Vitesse 2-1

Rischia di compromettere la vittoria, ma alla fine arriva per il Rapid Vienna, che dopo l’espulsione di Stojkovic ha rischiato la rimonta. Aprono la gara i gol di Druijf e Grull per i padroni di casa, poi sussegue una normale gestione del match. Stojkovic decide però di farsi espellere al 65′, e gli austriaci, rimasti in 10, rischiano la rimonta. Infatti il Vitesse riapre i conti al 74′ grazie ad Openda, che fa 2-1. Gli olandesi non riescono però a completare l’opera. Il Rapid Vienna vince.