Conference League, fase a gironi: tutti i verdetti
Stasera si sono conclusi i gironi di Conference League, ecco tutti i verdetti per le squadre qualificate agli ottavi o agli spareggi in attesa del sorteggio.
Con i match di stasera si è conclusa definitivamente la fase a gironi della Conference League, terzo torneo europeo per importanza. Mentre alcune squadre erano già sicure del proprio destino, altre hanno avuto modo di conoscerlo proprio in virtù dei risultati di questa sera, tra cui anche la Fiorentina. Proprio la formazione di Vincenzo Italiano ha infatti staccato il pass per gli ottavi di finale grazie al pareggio esterno di Budapest contro il Ferencvaros, che vale il primo posto nel girone. Nello stesso gruppo quindi proprio gli ungheresi dovranno superare anche gli spareggi contro le terze classificate dell’Europa League.
Tra le altre qualificate agli ottavi di finale spiccano il Lille che vince il girone con 14 punti, l’Aston Villa che chiude il proprio percorso nel gruppo E con 13 punti e il Paok, rimasto imbattuto nel girone G di Conference League. Sorpresa negativa per l’Eintracht Francoforte, che non riesce ad andare oltre il secondo posto e dovrà affrontare gli spareggi. Di seguito tutti i verdetti di giornata e le squadre qualificate.
Conference League, le squadre qualificate agli ottavi di finale
- Lille (FRA)
- Maccabi Tel-Aviv (ISR)
- Viktoria Plzen (CZE)
- Club Brugge (BEL)
- Aston Villa (ENG)
- Fiorentina (ITA)
- PAOK (GRE)
- Fenerbahce (TUR)
Le squadre qualificate agli spareggi
- Slovan Bratislava (SVK)
- Gent (BEL)
- Dinamo Zagabria (CRO)
- Bodo-Glimt (NOR)
- Legia Varsavia (POL)
- Ferencvaros (HUN)
- Eintracht Francoforte (GER)
- Ludogorets (BUL)
Le squadre seconde in classifica e quindi qualificate agli spareggi affronteranno le otto squadre retrocesse dall’Europa League che sono:
- Olympiakos (GRE)
- Ajax (OLA)
- Real Betis (SPA)
- Sturm Graz (AUS)
- Union Saint Gilloise (BEL)
- Maccabi Haifa (ISR)
- Servette (SVI)
- Molde (NOR)