Conference League, doppio pareggio nelle due gare di oggi
La Conference League 2022/23 ha aperto i battenti con le prime partite relative ai turni preliminari, in attesa della fase a gironi. Dunque, si apre ufficialmente la caccia alla squadra che succederà alla Roma sul trono di vincitrice.
Tra le tante squadre già in lizza, ma in attesa di iniziare a giocare, West Ham, Nizza, Villareal, Colonia e Fiorentina sembrerebbero quelle più quotate. Ma attenzione anche alle possibili mine vaganti provenienti dai gironi di Europa League. Che arriveranno nella competizione a partire dai preliminari per gli ottavi di finale.
Conference League: si pareggia a Malta e a Gibilterra.
Nell’attesa che la competizione entri nel vivo, nella giornata di oggi si sono svolte due gare valevoli per il primo turno di qualificazione. Un doppio pareggio, che di fatto rimanda tutto alle gare di ritorno. Con i club che hanno giocato in trasferta che ora sono leggermente favoriti dai pronostici.
A Malta il Gzira United non va oltre l’1-1 contro gli andorriani dell’Atletic Club de Escaldes. Estacio porta in vantaggio i padroni di casa al minuto 46. Silvain Lopez risponde al minuto 64, riportando la parita nella gara. Al ritorno, in Andorra, i padroni di casa dovranno mantenere il controllo della gara e vincere. E potranno farlo con la spinta del pubblico casalingo.
Nel piccolo stato di Gibilterra, invece, scende in campo il club più antico del paese. Il St Joseph’s tra le mura di casa, non va oltre lo 0-0 contro il Larne Football Club. Squadra appartenente all’Irlanda del Nord.
Nella giormata di domani sono attese altre due sfide.