Conference League, l’avversario della Roma sarà il Vitesse
La giornata di ieri ha rivelato le squadre che si giocheranno gli ottavi di finale della Conference League, tra cui la Roma. Alle 13, all’urna di Nyon, si terranno i sorteggi dell’UEFA, dove verranno mostrati gli accoppiamenti per la prossima fase del torneo. Per i giallorossi c’è il rischio concreto di pescare squadre con Leicester e Marsiglia, ad oggi fra le candidate alla vittoria finale.
Nei sorteggi della Conference League saranno presenti le 8 squadre che sono arrivate prime nei rispettivi gironi di qualificazione. Tale gruppo rappresenta le prime classificate, le quali formeranno le teste di serie (c’è la Roma); poi le altre 8 squadre che si sono qualificate a seguito dell’andata della scorsa settimana e poi il ritorno che si è svolto nella giornata di ieri.
Il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League sarà visibile in diretta su Sky Sport 24, in streaming su Sky Go e NOW, oltre che su Calcio in Pillole.
The last 16 is complete ✅
👊 Who's your team? #UECL pic.twitter.com/21L1EkaMUk
— UEFA Europa Conference League (@europacnfleague) February 24, 2022
Conference League, la diretta testuale dei sorteggi
Marsiglia – Basilea
Leicester – Rennes
Paok Salonicco – Gent
Vitesse – Roma
PSV Eindhoven – Copenhagen
Slavia Praga – Lask Linz
Bodo Glimt – AZ Alkmaar
Partizan Belgrado – Feyenoord
Negli ottavi di Europa Conference League, la Roma affronterà gli olandesi del Vitesse. Sorteggio sulla carta abbordabile per gli uomini di Mourinho che hanno evitato pericoli come il Leicester e il Marsiglia, considerate tra le formazioni più quotate a questo punto della manifestazione.