Conceiçao: “Vincerà chi difenderà meglio. Ibra tra i top al mondo”
In conferenza stampa l’allenatore del Porto Sergio Conceiçao ha introdotto la partita di Champions League di domani sera contro il Milan.
Queste le parole del tecnico portoghese: “Speriamo di fare una buona partita e un buon risultato. é una serata molto importante, ma non ancora decisiva per il passaggio di turno. Affrontiamo una squadra forte, una delle più titolate al mondo. Domani non è fodnamentale, ma vogliamo fare risultato e una bella prestazione.”
“Affrontare una squadra come il Milan ti crea tanti stimoli a livello di gioco. Vogliamo essere in grado di mettere in pratica il lavoro settimanale. Ma queste partite si preparano bene a prescindere. L’importante è tenere alla propria identità di gioco. I risultati danno morale, ma bisogna essere fedeli all’identità di squadra.”
“Abbiamo perso male con il Liverpool, ma anche dalle brutte sconfitte si impara. Si possono fare cose buone o meno in partita, a questi livelli paghi ogni errore.”
“Il Milan sta facendo molto bene in campionato. Ha battuto Lazio e Atalanta e pareggiato con la Juventus. Anche in Champions ha fatto bene e poteva far punti con Liverpool e Atletico. Hanno gioco e una squadra molto giovane. Però come detto conta la nostra identità, non chi abbiamo davanti.”
“Ibrahimovic è ancora uno dei top del mondo. Ma noi affronteremo il Milan e non un solo giocatore. Ovviamente conosciamo Zlatan. é potente fisicamente, tecnico e forte in tutto.”
“Il Milan è una squadra che sa giocare e ha grandi giocatori durante le assenze. é una partita che vincerà chi difenderà meglio. Pioli è un grande allenatore e lo sta dimostrando col suo percorso al Milan.”