Conceicao non si nasconde: l’annuncio stupefacente su Taremi e l’Inter
Sergio Conceicao ha rilasciato dichiarazioni cruciali su Mehdi Taremi e l’Inter, prossimo club dell’attaccante. Focus importante anche su Inter-Atletico Madrid.
È ormai risaputo che Mehdi Taremi sarà un nuovo giocatore dell’Inter a partire da giugno prossimo. L’attaccante iraniano ha fatto una scelta precisa, e che risale sicuramente all’estate scorsa: non rinnovare il contratto col Porto e fare un ulteriore salto di qualità sposando la causa nerazzurra a parametro zero. Un gesto che la tifoseria lusitana ha preso malissimo, come un tradimento, ma nel calcio di oggi è ormai diventata una consuetudine.
Taremi era atteso a Milano per visite e firma la scorsa settimana, ma proprio per rispetto del Porto l’Inter ha preferito posticipare il tutto. Certamente, Simone Inzaghi avrà a disposizione un attacco ancor più forte e di qualità a partire dalla prossima stagione. Via Alexis Sanchez, dentro Mehdi Taremi, uno che non può affatto essere considerato una riserva.
Come detto, la scelta dell’iraniano è stata criticata moltissimo in Portogallo e soprattutto dai tifosi. Cosa ne pensa Sergio Conceicao, allenatore del Porto ma anche ex calciatore dell’Inter? Nell’ultima intervista a Sky Sport ha rilasciato delle dichiarazioni cruciali in merito.
Conceicao: “Taremi professionista di altissimo livello”
Sergio Conceicao è un altro di quei tecnici internazionali che ha già preso la decisione di andare via a fine stagione. A giugno lascerà dunque l’incarico di allenatore del Porto, non rinnovando il suo contratto. Dunque, che Taremi resti o meno in squadra non gli importa più di tanto. E lo si capisce bene dalle ultime parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia del match di Champions League contro l’Arsenal.
Conceicao la pensa così rispetto a Taremi e alla decisione di unirsi all’Inter a fine stagione: “Sinceramente ho avuto giocatori in scadenza e hanno sempre giocato con me. Se fa parte della squadra è disponibile fino a giugno anche perché è un professionista di altissimo livello”. Dunque, l’allenatore non avrà problemi ad utilizzare l’attaccante iraniano. La sua scelta non condizionerà quelle del tecnico.
Ma non è finita qui, perché Conceicao ha stupito tutti in seguito parlando della sfida di stasera tra Inter e Atletico Madrid.
Coincecao: “Ecco per chi tifo stasera”
Come accennato, Conceicao ha vestito la maglia dell’Inter in carriera, e parlando della sfida di stasera tra nerazzurri e Atletico Madrid ha fatto un particolare annuncio. “Inter e Atletico Madrid sono due belle squadre. L’Inter sta facendo molto bene con Simone Inzaghi, Simeone è da anni all’Atletico. Se deve vincere qualcuno, io spero sia l’Inter. Non sono stato tanto bene come alla Lazio per via degli infortuni ma mi hanno sempre trattato benissimo a Milano” ha dichiarato l’allenatore. Dichiarazioni che gradiranno particolarmente i tifosi nerazzurri.