Con te in Europa League: Bonucci prenota il primo biglietto per l’Italia | Contratto fino a giugno
Leonardo Bonucci potrebbe comunque tornare in Italia a gennaio. Un club sta pensando concretamente a lui per rinforzare la difesa. Tutti i dettagli.
Complicata l’attuale situazione di Leonardo Bonucci. Il difensore azzurro non ha trovato pace dopo l’addio alla Juventus, o quantomeno non la soddisfazione e il successo che sperava. Il suo trasferimento all’Union Berlino, in Germania, si è rivelato un fallimento. Sia da un punto di vista personale che di squadra, Bonucci se la sta passando malissimo in Bundesliga.
Innanzitutto, l’ex Juventus non può essere considerato un titolare. Poi, l’Union Berlino è in piena lotta per la salvezza, ed è stato eliminato dalla Champions League e da qualsiasi competizione europea sin troppo facilmente. Bonucci sta adesso soffrendo la lontananza dall’Italia, dalla famiglia. L’unico suo desiderio è quello di tornare in patria e giocare in Serie A.
Sta aspettando la giusta offerta, consapevole di aver il giusto appeal per convincere un’italiana a puntare su di lui. Il suo ritorno sembrava vicinissimo.
Bonucci, tutto sfumato
Non è una novità che Leonardo Bonucci è stato ad un passo dalla Roma nei giorni scorsi. C’erano tutte le condizioni per il suo sbarco nella capitale. D’altronde, José Mourinho ha urgentissimo bisogno di un rinforzo in difesa dato il ko pesante di Chris Smalling. L’esperienza e la leadership di Bonucci sembravano fare al caso dello Special One e della Roma, con anche i bassissimi costi dell’operazione ad agevolare il tutto.
I tifosi giallorossi, però, hanno subito mostrato tutta la loro disapprovazione, esponendo anche striscioni in città per mandare un segnale chiaro alla dirigenza. Il passato non si dimentica, e Bonucci è sempre stato un acerrimo rivale della Roma. Nulla da fare, dunque. Il club ha ascoltato le preferenze della sua tifoseria e la trattativa si è arenata inevitabilmente. Ma il ritorno di Leo in Serie A è ancora concretamente possibile. Un’altra società è pronta all’affondo.
Bonucci riparte dalla neopromossa
Già, c’è il Genoa sulle tracce di Leonardo Bonucci, il club che sta stupendo con le sue prestazioni al primo anno in Serie A da neopromossa. È risaputo che il Grifone sta facendo i conti con il fortissimo interesse del Tottenham per Dragusin, il miglior elemento della difesa di Gilardino. Il club ligure potrebbe incassare la bellezza di 20 milioni di euro dalla cessione del suo centrale, nonostante possa essere doloroso salutarlo a metà stagione dato quanto sta facendo bene.
È Bonucci il profilo che potrebbe sostituire Dragusin, mettendo a disposizione di Gilardino tutta la sua esperienza per aiutare la squadra rossoblu a chiudere la stagione il più in alto possibile. Un’idea per la dirigenza genoana che potrebbe presto concretizzarsi in realtà. Bonucci vuole solo il ritorno in Italia, e il Genoa può forse accontentarlo. Si pensa ad un contratto di sei mesi intanto, da ridiscutere poi a fine stagione.