Con te ci salviamo, vieni a Salerno: Sabatini gli telefona in piena notte | In prestito fino a giugno

Walter Sabatini - ansa - calcioinpillole

Walter Sabatini alle grandi manovre per portare rinforzi che possano salvare la Salernitana. L’esperienza del diesse e una mossa interessante.

Un altro sogno infranto. La rete in apertura di Martegani aveva illuso Pippo Inzaghi e la Salernitana di tornare in piena corsa per la salvezza, ma Retegui e il solito Gudmundssomn hanno trasformato quei tre punti in un miraggio.

Salernitana sempre ultima in classifica, ma non ancora spacciata dal momento che sono pur sempre sei i punti di distacco dalla salvezza. Così la permanenza in categoria è ancora possibile, ma ci vuole lo zampino dell’esperto direttore sportivo, chiamato da patron Iervolino per compiere quello che a tutti gli effetti sarebbe un’impresa.

Sabatini sta puntando su giocatori esperti, con una signora carriera alle spalle, in grado di migliorare un gruppo squadra che non è male, ma che si perde spesso in un bicchier d’acqua, soprattutto in fase offensiva. Così, mentre la Lazio sta provando a riportare sulle sponde biancocelesti del Tevere Antonio Candreva, l’uomo mercato dei campani è impegnato su più tavoli.

Sempre viva la pista che porta a Jerome Boateng, attualmente svincolato. Dopo un primo approccio con il difensore tedesco, Sabatini avrebbe affondato il colpo, con l’ausilio di Franck Ribery, che lo conosce benissimo. La proposta è sempre la stessa: contratto fino a giugno senza clausole né obbligo di rinnovo, ingaggio da 500mila euro netti più bonus in caso di (insperata) salvezza.

Sabatini va all’attacco

Confermato l’interesse per Mario Balotelli. L’ex Azzurro avrebbe aperto alla trattativa, contratto fino a giugno, il problema resta il nodo ingaggio, fuori portata per la casse della Salernitana. Fredda, inoltre, la risposta di Danilo Iervolino.

Il presidente dei campani teme per lo spogliatoio, come se non bastassero i problemi di classifica, i fantasmi di motivi caratteriali aleggiano sul numero uno della Salernitana: nei prossimi giorni, comunque, l’entourage di Balotelli attende una risposta dal club di Iervolino.

Lorenzo Insigne - ansa - calcioinpillole
Lorenzo Insigne ai tempi del Napoli – ansa – calcioinpillole

Uno scugnizzo a Salerno

Pensiero stupendo: riportare Insigne in Italia, in Campania: uno Scugnizzo a Salerno. Sabatini ci starebbe davvero pensando, uno come Lorenzo il Magnifico servirebbe e non poco alla squadra di SuperPippo Inzaghi. E l’ingaggio non sarebbe neanche il problema maggiore.

In questi giorni di mercato a tante squadre servono attaccanti. Attaccanti esterni per Lazio e Fiorentina (quest’ultima anche un centravanti) e ovviamente Insigne preferirebbe tornare per competere per un posto Champions League, anziché per una salvezza che a oggi lontana.