Con quei soldi vogliamo Theo Hernandez: offerta spaventosa al Milan | Bonifico da 75 milioni di euro
Mentre il Milan s’interroga sul futuro di Pioli, deve difendersi dall’assalto a uno dei super big rossoneri. Offerta da urlo.
Al di là del verdetto del campo, che a meno di un crollo in questo momento inimmaginabile per l’Eurostar Inter, il Milan si giocherà il secondo posto con la Juventus in campionato, puntando ad alzare un trofeo, l’Europa League dove ha iniziato il suo cammino nel migliore dei modi, travolgendo 3-0 i bretoni del Rennes e ipotecando il passaggio del turno.
Ma al di là delle vicende del gruppo squadra rossonero, ci sono due tematiche molto forti per il futuro prossimo del Milan. Il primo non può essere che il suo allenatore: Stefano Pioli, sempre in discussione quando non vince, anche un pari fa storcere il naso, principalmente ai suoi detrattori, in forte aumento.
Anche la piazza non è (da tempo) dalla parte dalla parte dell’allenatore, #Pioliout esce un po’ ovunque sui social ogni volta che il Milan non vince. Dalla sua però, l’allenatore ha avuto sempre una grande qualità che forse lo porterà almeno fino al termine della stagione: quel riscatto che ha l’ha sempre fatto rialzare dopo una caduta.
Il secondo tema lo ha portato all’attenzione di tutti Gerry Cardinale, proprietario del Milan con il suo fondo RedBird, al termine di una chiacchierata informale con il Corriere dello Sport, che ha fatto molto rumore.
Una linea comune
RedBird vuole un nuovo stadio, se sia lontano da San Siro (probabilissimo) o in un Meazza moderno (praticamente impossibile, fa lo stesso. Cardinale lo ha detto a chiare lettere asserendo che il fondo statunitense è pronto ad investire parecchi milioni per costruire il più moderno impianto d’intrattenimento d’Europa, riqualificando un intero quartiere: San Donato.
“Con De Siervo finalmente ci intendiamo, ha capito che negli USA posso dare una mano: con ESPN, Amazon, Fox e tutte le major faccio business con successo da anni – ha spiegato Cardinale – siamo una risorsa che può risultare strategica per la Serie A”. Altro che cessione del Milan, semmai la cessione di un big.
Assalto frontale
Il Paris Saint Germain in questo momento è l’incubo di tutti, per un motivo: Mbappé ha detto sì al Real Madrid, sia per la stampa francese che quella spagnolo. Ha tanti soldi da spendere già di suo grazie all’emiro.
A questi vanno aggiunti i soldi risparmiati per l’ingaggio del Principe di Bondy e 80 milioni, quelli che l’asso francese dovrebbe percepire come Premio Fedeltà. Al di là dell’erede di Mbappé, il PSG avrebbe messo nel mirino Theo Hernandez, con un’offerta da circa 75 milioni per comporre la coppia Lucas. Il PSG e i suoi fratelli.