“Con il Napoli è troppo difficile…”, Elmas spiega l’addio: grande delusione per i tifosi
Elif Elmas è tornato a parlare dell’addio al Napoli. Ora è un calciatore del Lipsia ed è fiero della scelta fatta. Ne ha spiegato i motivi deludendo la tifoseria azzurra.
Il Napoli, a gennaio, ha salutato uno dei suoi migliori centrocampisti. Ha ceduto Elif Elmas all’RB Lipsia, in Germania, in cambio di 25 milioni di euro, bonus inclusi. Una cessione importante ma certamente sofferta. Il macedone vestiva la maglia azzurra da ben cinque anni, un periodo lunghissimo che gli ha permesso di vivere la gioia Scudetto, un traguardo che mancava al Napoli da più di trent’anni.
La cessione ha permesso al club di De Laurentiis di far cassa e di poter reinvestire nel mercato in entrata chiaramente. Il patron azzurro ha pensato a dei nomi altisonanti per sostituire Elif Elmas. Sembrava infatti tutto fatto per l’arrivo di Lazaar Samardzic dall’Udinese, ma qualcosa, o qualcuno, ha fatto saltare la trattativa con grande delusione della tifoseria.
Quanto ad Elmas, ha cominciato ad ambientarsi in Germania tra le fila del Lipsia. In un’intervista recente ha utilizzato delle dichiarazioni particolari per spiegare il suo trasferimento.
Elmas, i numero col Lipsia sin qui
Non si può dire che Elif Elmas abbia subito trovato grande spazio al Lipsia e in Bundesliga, anzi. Da quando è approdato in Germania non ha mai trovato la titolarità, dunque non è mai partito dal primo minuto. Sin qui ha segnato solo cinque presenze, e tutte da subentrato. Nessun gol assist a referto, ma è chiaro che gli servirà del tempo per adattarsi al nuovo ambiente.
Lui, nonostante ciò, si è detto particolarmente felice della scelta fatta, ritenendo, tra le righe, il Lipsia un club di maggior livello rispetto al Napoli. La sua intervista a MARCA non farà piacere ai tifosi azzurri.
Elmas: “Qui ti lasciano vivere, a Napoli no”
Per il noto media spagnolo, Elmas ha raccontato dinamiche e sensazioni del suo trasferimento dal Napoli al Lipsia. Innanzitutto ha spiegato i motivi dell’addio all’Italia: “Ho lasciato Napoli perché andavo in una squadra forte, vincente, conosciuta da tutti e che gioca sempre in Champions. E soprattutto perché lavora molto con i giovani e guarda al futuro. L’addio è stato un po’ complicato. Difficile affrontare un trasferimento in inverno”.
Elmas si è in seguito focalizzato sul Napoli e sulle difficoltà incontrate negli anni: “Ho lasciato dopo cinque anni spettacolari il Napoli. E me ne andavo dopo aver vinto lo scudetto, qualcosa che non si può spiegare. Ma vincere con il Napoli è sempre più difficile. È una città di gente dal sangue caldo, innamorata del calcio e della propria squadra. Diciamo che qui è un po’ più tranquillo rispetto a Napoli. Ti lasciano vivere. Puoi uscire tranquillamente. Mi piace, perché per cinque anni a Napoli era impossibile andare ovunque. Sono molto felice.”
Insomma, Elmas ha dato il dolce e l’amaro ai tifosi azzurri.