Compriamo il club e prendiamo Zidane: 600 milioni di euro per un’operazione gigantesca | Obiettivo Champions League

Zidane

Zidane (ANSA) - CalcioinPillole.com

Zidane potrebbe essere vicinissimo a ritornare nel mondo del calcio grazie ad una nuova proprietà disposta a spendere 600 milioni.

Esistono davvero pochissimi personaggi nel mondo del calcio ad aver avuto una carriera così atipica e allo stesso tempo leggendaria come quella di Zinedine Zidane. In primo luogo perché parliamo di uno dei fantasisti più talentuosi della storia, in grado di danzare sul pallone con un’eleganza che forse nel calcio moderno non si è ancora rivista.

Zidane è stato da calciatore la dimostrazione più plastica e consistente di come ci ritroviamo di fronte ad uno sport che può tranquillamente essere definito una vera e propria arte, in ci si può emozionare, per la semplice bellezza di un gesto ben riuscito.

Zidane è sempre stato al contempo un personaggio istrionico e controverso, basti solo pensare alla finale Mondiale del 2006, in cui chiuse la sua carriera con la nazionale francese, assestando quell’ormai fin troppo famosa testata sul petto a Materazzi. E da allenatore, la sua carriera è stata per certi versi ancora più incredibile.

In primo luogo perché fino ad adesso Zidane ha allenato un solo club, per un totale di sei anni, in due differenti cicli. Si tratta però del Real Madrid, uno dei club più forti e titolati al mondo, con cui è oltretutto riuscito nella leggendaria impresa di conquistare tre Champions League consecutivamente.

Zidane e il traguardo leggendario conquistato con il Real Madrid

Un traguardo che non sarà affatto semplice da superare e che potrebbe restare un record nel calcio europeo per tantissimi decenni. Il suo lavoro oltretutto è stato fin troppo spesso sottovalutato in tal senso, e l’accusa più comunque è che si sia semplicemente ritrovato a gestire una squadra di fenomeni, che poteva inoltre contare sul miglior Cristiano Ronaldo di sempre.

Non è così ,e la sua mano tattica, anche nella sua seconda avventura, è sempre stata ben presente sulla squadra.

Zidane e Benzema
Zidane e Benzema (ANSA) – CalcioinPillole.com

Zidane sta per ritornare? Ecco cosa dicono i giornali francesi

Dopo aver lasciato il Real Madrid per la seconda volta, in molti si aspettavano che il fuoriclasse francese avrebbe ben presto cominciato una nuova avventura con un top club europeo. Così non è stato, ma alcune indiscrezioni di questi giorni, parlano di un ritorno in panchina di Zidane sempre più vicino.

C’è infatti una misteriosa proprietà straniera che sembra molto vicina a comprare il Marsiglia, la squadra in cui oltretutto Zidane è esploso. E sempre secondo queste voci, il primo obiettivo della società sarebbe proprio il tecnico francese, a cui però verrà proposto il ruolo di direttore sportivo. La notizia arriva dal giornale francese France-Blu e sembra che la trattativa sia già in fase avanzata.