Como-Roma 2-0, Gabrielloni e Paz firmano l’impresa al Sinigaglia
Il Como vince 2-0 contro la Roma nel match valido per la 16ª giornata di campionato. Impresa degli uomini di Cesc Fabregas, che ritrovano la vittoria dopo quasi tre mesi dall’ultima volta e colgono 3 punti pesantissimi contro i giallorossi. Grande partita dei biancoblu soprattutto nella ripresa, e che trovano i colpi vincenti nel recupero con Gabrielloni e Paz. Como che sale al sedicesimo posto a 15 punti, Roma dodicesima a quota 16.
Un grande Como e una bruttissima Roma che ripiomba nello sconforto. Risultato a sorpresa ma meritato al Sinigaglia, con la squadra allenata da Cesc Fabregas che ritrova il successo in Serie A che mancava dal 29 settembre scorso e si rilancia nella zona salvezza. Buio Roma, con i giallorossi che non danno continuità alle vittorie su Lecce e Braga e offrono una prestazione molto deludente, incappando nel’ottava sconfitta in campionato.
Como-Roma 2-0, Gabrielloni e Nico Paz da sballo. Super Como e crollo giallorosso. Fabregas si rialza, terzo KO in campionato per Ranieri
Prima occasione di marca Roma al minuto 6. Corner dalla destra di Dybala, Reina non smanaccia benissimo e lascia palla a centro area a Saelemaekers: tentativo di destro al volo del belga che non esce di molto lontano dall’incrocio. Roma che domina e spinge e al 16′ crea un’altra chance ancora da corner: Dybala dalla destra, Angelino ributta in area e pesca Celik che gira al volo a centro area ma manda alto.
Primo sussulto del Como che arriva al minuto 19 con un calcio di punizione di Nico Paz. Grande battuta col mancino del talento dei lombardi che scheggia la traversa. Minuto 22 e ancora Como pericoloso, con la squadra di Fabregas che recupera palla con Strefezza. Avanzata dell’ala dei biancoblu che dal limite dell’area piazza il destro che però non inquadra la porta. Partita divertente al Sinigallia e con continui ribaltamenti di fronte.
La Roma è più padrona del gioco, ma il Como è tutt’altro che passivo e quando può ha spazio per provare a far male ai giallorossi. Dopo un ottimo inizio della Roma, il Como ha preso campo e fiducia e reso il match più equilibrato e incerto. Buona azione dei lombardi a fine prima frazione con Belotti che imbuca per Nico Paz: mancino immediato del talento classe 2005 bloccato da Svilar. Primo tempo che si va a chiudere sullo 0-0.
Il Como domina il secondo tempo, la Roma non crea nulla. Nel recupero le gioie da 3 punti
Cambio all’intervallo per la Roma, con Ranieri che inserisce Artem Dovbyk al posto di El Shaarawy, e con Dybala che lascia il posto di centravanti all’attaccante ucraino. È il Como a partire nettamente meglio nel secondo tempo, con i biancoblu che spaventano i giallorossi con una botta col destro dal limite di Fadera, su cui Svilar deve alzare in corner. Scossa Roma all’ora di gioco, con Ranieri che ne cambia tre: dentro Mancini, Pellegrini e Pisilli e fuori Abulhamid, Saelemakers e Le Fée. Cambia anche il Como con gli ingressi di Cutrone e Sergi Roberto e le uscite di Cutrone e Engelhardt.
Gara che a venti dalla fine resta in equilibrio e sullo 0-0 e con un Como molto più propositivo rispetto ad una Roma molto passiva e che appare spenta nella seconda frazione di gioco. Scossa Roma al 75′ con i giallorossi che si divorano l’1-0. Azione insistita dei capitolini, con Angelino che lavora e imbuca in area per Dybala che da posizione ravvicinata col mancino manda fuori a fil di palo. Il Como per non molla e al minuto 83 Nico Paz sgancia il mancino da fuori che spaventa ancora la Roma e con la palla che esce di poco.
Partita combattuta e accesa fino alla fine, e col Como che trova la zampata vincente al minuto 93. Grandissimo lavoro di Cutrone che difende palla in area e serve il neo entrato Gabrielloni che anticipa Ndicka e con un tocco ravvicinato nell’area piccola trafigge Svilar per il clamoroso 1-0 dei padroni di casa. La Roma si butta in avanti e viene colpita in contropiede al 96′: ripartenza in campo aperto di Gabrielloni, che serve l’accorrente Nico Paz che a porta vuota deposita il 2-0.