Como, promozione e colpaccio di mercato dalla Premier: un sogno ad occhi aperti
Il Como ha conquistato l’aritmetica promozione in Serie A. La proprietà è già a lavoro per creare la rosa del futuro. Focus sul mercato.
Dopo 22 anni, il Como è tornato a gioire insieme a tutti i suoi tifosi. All’ultima di campionato, la squadra guidata da Cesc Fabregas ha pareggiato per 1-1 contro il Cosenza, ma il solo punto conquistato è bastato per conquistare il salto in Serie A. Il club lombardo tornerà dunque a giocare nella massima serie, dopo anni negativi e deludenti che l’avevano avvolto in una spirale deprimente. Con l’avvento della nuova proprietà indonesiana, è cambiato tutto al Como, e si è potuta segnare una rinascita stupefacente.
La grande sensazione è che il ritorno in Serie A, stavolta, non sarà fugace, anzi. Le intenzioni vanno tutte verso la conferma prepotente nella massima serie. Insomma, si pensa all’apertura di un ciclo vincente e duraturo nel tempo. Non è un caso che si parli già di ristrutturazione del Sinigaglia, con la costruzione di aree commerciali attorno allo stadio per renderlo uno spazio a disposizione non soltanto del club e della squadra ma dell’intera città. E ciò sarà possibile grazie alla proprietà Hartono, la più ricca in Italia in fatto di società sportive.
A tutto ciò, non potrà mancare il mercato per rendere la rosa competitiva al massimo. Ed è già possibile che la dirigenza si sia messa a lavoro per regalare a Cesc Fabregas dei colpi di grande livello. Un indizio ci arriva proprio dalla gara giocata tra Como e Cosenza. L’attaccante può arrivare dalla Premier League?
L’attaccante fa impazzire i tifosi: “Io al Como? Vediamo”
Presente al Sinigaglia, in occasione di Como-Cosenza, c’è stato un ospite speciale sugli spalti, anzi due. Thierry Henry e Jamie Vardy hanno assistito alla partita dal vivo, festeggiando al meglio per la promozione in Serie A della squadra di Cesc Fabregas. Molti, hanno visto la presenza dell’attaccante del Leicester come ambigua. Che l’inglese non sia pronto a sbarcare in Italia in vista della prossima stagione? Ricordiamo che anche Vardy con il suo Leicester ha conquistato la promozione in Premier League quest’anno, ma potrebbe essere alla ricerca di un’ultima esperienza entusiasmante, ma anche diversa, per chiudere la carriera.
D’altronde, Vardy ha 37 anni, e non gli resta molto tempo sul campo da gioco. Il Como ci sta facendo un pensierino su di lui, adesso che sarà chiamato a giocare in Serie A? Tale possibilità è stata chiesta direttamente a Jamie, che al termine di Como-Cosenza ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “Io al Como? Sto invecchiando, sono vecchio. Chi lo sa, vedremo” ha detto Vardy, scatenando la curiosità e l’eccitazione dei tifosi. Se così potrà mai essere, lo scopriremo nelle prossime settimane.
Il Como deve pensare presto a costruire la nuova squadra per la Serie A.