Como-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Como-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Martedì 14 gennaio alle ore 18:30 Como e Milan si sfidano nel match valido per il recupero della 19ª giornata di campionato. I rossoneri di Sergio Conceiçao tornano subito in campo dopo il deludente pareggio casalingo con il Cagliari, con l’obiettivo di ritrovare un successo che in A manca da prima di Natale. Lariani in fiducia dopo il pari contro la Lazio all’Olimpico. Le probabili formazioni di Como-Milan e dove vederla in TV.

La Serie A non si ferma e tra martedì e mercoledì andrà a completare anche il diciannovesimo turno e con gli impegni delle quattro squadre coinvolte nella Supercoppa Italiana. Parte il Milan, che dopo il successo di Riyad non è riuscito a confermarsi in campionato ed è stato fermato sull’1-1 dal Cagliari. Di fronte un Como in zona salvezza, ma che ha dimostrato di saper affrontare con coraggio e idee le big di Serie A.

Como Milan probabli formazioni
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Como-Milan, le probabili formazioni e dove vederla: torna Royal in difesa. Abraham più di Morata? Fabregas recupera a sorpresa Nico Paz

Prima partita da recuperare delle due in programma per il Milan (c’è anche quella col Bologna saltata ad ottobre per maltempo), con i rossoneri che si trovano all’ottavo posto in classifica a 28 punti. Il pari di sabato col Cagliari ha avuto il sapore di occasione sprecata per Il Diavolo. che poteva approfittare dei passi falsi di alcune rivali e accorciare sulla zona Champions. Errori e una grossa disattenzione difensiva hanno punito il Milan, che ora cercherà di ripartire per risalire la china e salire al settimo posto sorpassando il Bologna.

Buon momento del Como, che viene da 1 vittoria e 1 pareggio nelle ultime due partite. La squadra di Cesc Feabregas è anche uscita con qualche rimpianto dalla sfida pareggiata contro la Lazio, ma che ha dimostrato la bontà del progetto della squadra biancoblu. Como attualmente quindicesimo a 19 punti e con un margine di un punto sulla zona retrocessione.

Le probabili formazioni

La sorpresa più importante in casa Como è sicuramente quella del rientro lampo di Nico Paz. Il giovane talento spagnolo si è infortunato nel match di venerdì contro la Lazio rimediando un forte colpo alla caviglia sinistra. Gli esami hanno escluso lesioni, e il ragazzo scuola Real è stato convocato e presumibilmente sarà anche titolare. I lariani devono fare a meno del centrocampista Sergi Roberto e del difensore Moreno. Fabregas dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1 e con Butez in porta, Van der Brempt, Goldaniga, Dossena e Kempf in difesa. In mediana Da Cunha e possibile titolarità per il neo arrivo Caqueret. Mentre in attacco Strefezza, Diao (in caso Paz non fosse titolare) e Fadera a supporto dell’ex rossonero Patrick Cutrone.

Indisponibilità solite per il Milan, con Sergio Conceiçao che per la trasferta al lago non avrà Florenzi, Chukwueze, Loftus-Cheek, Jovic e Noah Okafor, con l’attaccnte svizzero ad un passo dal trasferimento al Lipsia. Previsto qualche cambio rispetto all’11 che ha affrontato il Cagliari: Possibile 4-3-3 con Maignan in porta, in difesa Emerson Royal rientra dalla squalifica a destra, poi Thiaw, Gabbia (favorito su Tomori) e Theo Hernandez. Cambia la mediana con Fofana e Reijnders che saranno accompagnati da Bennacer, che andrà a rilevare Musah. In attacco agiranno Pulisic, Leao e Abraham, con la punta inglese favorita su Morata.

COMO (4-2-3-1): Butez, Van de Brempt, Goldaniga, Dossena, Kempf, Caqueret, Da Cunha, Strefezza, Nico Paz, Fadera, Cutrone.

MILAN (4-3-3): Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez, Fofana, Bennacer, Reijnders, Leao, Abraham, Pulisic.

Dove vederla in TV

La partita Como-Milan è in programma martedì 14 gennaio alle ore 18:30 e sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà disponibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202), e in streming sulle piattaforme SKY GO e Now Tv.