Como-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Como-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Martedì 14 gennaio alle ore 18:30 Como e Milan si sfidano nel match valido per il recupero della 19ª giornata di campionato. I rossoneri di Sergio Conceiçao tornano subito in campo dopo il deludente pareggio casalingo con il Cagliari, con l’obiettivo di ritrovare un successo che in A manca da prima di Natale. Lariani in fiducia dopo il pari contro la Lazio all’Olimpico. Le probabili formazioni di Como-Milan e dove vederla in TV.

La Serie A non si ferma e tra martedì e mercoledì andrà a completare anche il diciannovesimo turno e con gli impegni delle quattro squadre coinvolte nella Supercoppa Italiana. Parte il Milan, che dopo il successo di Riyad non è riuscito a confermarsi in campionato ed è stato fermato sull’1-1 dal Cagliari. Di fronte un Como in zona salvezza, ma che ha dimostrato di saper affrontare con coraggio e idee le big di Serie A.

Como Milan probabli formazioni
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Como-Milan, le probabili formazioni e dove vederla: torna Royal in difesa. Abraham più di Morata? Fabregas senza il talento Nico Paz

Prima partita da recuperare delle due in programma per il Milan (c’è anche quella col Bologna saltata ad ottobre per maltempo), con i rossoneri che si trovano all’ottavo posto in classifica a 28 punti. Il pari di sabato col Cagliari ha avuto il sapore di occasione sprecata per Il Diavolo. che poteva approfittare dei passi falsi di alcune rivali e accorciare sulla zona Champions. Errori e una grossa disattenzione difensiva hanno punito il Milan, che ora cercherà di ripartire per risalire la china e salire al settimo posto sorpassando il Bologna.

Buon momento del Como, che viene da 1 vittoria e 1 pareggio nelle ultime due partite. La squadra di Cesc Feabregas è anche uscita con qualche rimpianto dalla sfida pareggiata contro la Lazio, ma che ha dimostrato la bontà del progetto della squadra biancoblu. Como attualmente quindicesimo a 19 punti e con un margine di un punto sulla zona retrocessione.

Le probabili formazioni

L’assenza più pesante in casa Como sarà sicuramente quella di Nico Paz. Il giovane talento spagnolo si è infortunato nel match di venerdì contro la Lazio rimediando un forte colpo alla caviglia sinistra. Gli esami hanno escluso lesioni, ma il ragazzo scuola Real non ci sarà contro il Milan. Oltre a lui i lariani devono fare a meno dei centrocampisti Sergi Roberto e Perrone. Fabregas dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1 e con Butez in porta, Van der Brempt, Goldaniga, Kempf e Moreno in difesa. In mediana Engelhardt e Da Cunha, mentre in attacco Strefezza, Diao (a fare le veci di Paz in trequarti) e Fadera a supporto dell’ex rossonero Patrick Cutrone.

Indisponibilità solite per il Milan, con Sergio Conceiçao che per la trasferta al lago non avrà Florenzi, Chukwueze, Loftus-Cheek, Jovic e Noah Okafor, con l’attaccnte svizzero ad un passo dal trasferimento al Lipsia. Previsto qualche cambio rispetto all’11 che ha affrontato il Cagliari: 4-2-3-1 con Maignan in porta, in difesa Emerson Royal rientra dalla squalifica a destra, poi Thiaw, Gabbia (favorito su Tomori) e Theo Hernandez. Nuovamente confermata per la terza volta di fila la mediana con Fofana e Musah, mentre in attacco agiranno Pulisic, Reinders, Leao e Abraham, con la punta inglese favorita su Morata.

COMO (4-2-3-1): Butez, Van de Brempt, Goldaniga, Kempf, Moreno, Engelhardt, Da Cunha, Strefezza, Diao, Fadera, Cutrone.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez, Fofana, Musah, Pulisic, Reijnders, Leao, Abraham.

Dove vederla in TV

La partita Como-Milan è in programma marted’ 14 gennaio alle ore 18:30 e sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà disponibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202), e in streming sulle piattaforme SKY GO e Now Tv.