Como-Lecce 2-0, Nico Paz sbaglia e rimedia: la chiude Cutrone
La sfida salvezza tra Como e Lecce è stata ricca di colpi di scena. Gli uomini di Cesc Fabregas sono stati molto propositivi dal fischio d’inizio, mentre gli ospiti sono risultati traballanti, specie nella prima frazione di gioco. A deciderla è stato un gol pazzesco di Nico Paz che dopo il rigore parato si è fatto perdonare portando i suoi in vantaggio.
Il Como si è fatto trovare preparato per questa sfida salvezza. Al 5′ Cutrone si trova già a tu per tu con Falcone a causa di una leggerezza in difesa di Rafia e Baschirotto. A salvare il Lecce è la traversa. Al 30 minuto arriva un altro pasticcio del reparto difensivo dei giallorossi. Il numero sei salentino si avventa in ritardo sul pallone e colpisce il giocatore avversario in area che porta al rigore dei lariani. Davanti al portiere si posiziona Nico Paz che però sbaglia ed il punteggio resta invariato. Nonostante ciò, i lombardi si dimostrano alquanto propositivi, mentre gli ospiti non creano alcun pericolo.
Como-Lecce, Nico Paz sbaglia ma poi rimedia: ai salentini manca concretezza
La ripresa ricomincia in totale equilibrio nonostante il Como sia stato molto più propositivo. A cambiare la situazione è Nico Paz che al 49′ calcia di precisione dal limite e sorprende Falcone. Poco più tardi Cutrone va vicinissimo al raddoppio ma finisce con un nulla di fatto dato che il VAR annulla il gol per fuorigioco. A questo punto il Lecce prova ad accelerare e Giampaolo tenta di invertire l’andamento con i cambi che non danno però l’effetto sperato. Non avendo più nulla da perdere, i giallorossi provano a raddrizzare la partita ma senza riuscire ad essere mai incisivi. Al 79′ arriva il secondo gol degli uomini di Cesc Fabregas grazie proprio ad una rete del numero 10 che esulta sotto la propria curva. Al 94′ arriva il triplice fischio che decreta il successo casalingo dei lariani.