Como, Fabregas vicino a un nuovo campione: colpo da big
Prosegue a colpi di big la campagna di rafforzamento del Como di Fabregas per il ritorno in Serie A, a 21 di distanza dall’ultima volta.
Sarà per la forza economica di chi ha la proprietà di gran lunga più ricca della Serie A. Sarà per l’entusiasmo proprio di chi ha aspettato ventuno anno per tornare nella massima serie A. Ma il Como di Cesc Fabregas continua a far parlare di sé.
“Ho scelto il Como perché sono stato colpito dal progetto molto ambizioso che mi hanno mostrato il mister e la proprietà”. Ad Andrea Belotti serviva una piazza del genere dopo una stagione un po’ così sia con la Roma sia con la Fiorentina. Ma anche al Como serviva il Gallo, per due grandi motivazioni.
La prima è squisitamente tecnica: per giocare in Serie A, salvarsi e chissà cos’altro, serviva un centravanti all’altezza della situazione. Ma l’arrivo di Belotti va oltre: rappresenta l’apripista di un progetto ora credibile, perché ora tutti sanno che il Como fa sul serio.
In Italia, Como in pole sul Bologna (che farà la Champions) per Dossena del Cagliari, piace anche Pau Lopez (oltre che Audero), un po’ portiere spagnolo un po’ vecchia conoscenza del calcio italiano per i suoi trascorsi in Serie A con la maglia della Roma.
C’è chi corre e c’è chi frena
L’eco dei rumors su Mats Hummels ha fatto il giro del mondo. Il difensore tedesco, in scadenza di contratto con quel Borussia Dortmund portato in finale di Champions League, è nel casting di Carlalberto Ludi, per una difesa di ferro dei lariani.
Non certo un giocatore qualsiasi. L’ex campione del mondo con la Germania in Brasile è appetito da altre big europee, in Italia c’è pure la Roma, frenata però dalla situazione di Smalling, a tutto vantaggio dei lariani.
Trattative esagerate!
Raphael Varane è nomi di un certo spessore, anche se sul viale del tramonto ma pur sempre un lusso per la Serie A, senza dimenticare che ha appena 31 anni. Non si sta parlando di un giocatore vicino al pensionamento.
Un centrale che con Ten Hag al Manchester United non ha brillato ma le sue qualità da pluricampione d’Europa con il Real Madrid non sono in discussioni: fisico possente può ricoprire anche i ruoli di centrocampista difensivo e, volendo, di terzino destro. Secondo Fabrizio Romano, noto influencer su X, ci sarebbero stati dei colloqui tra l’entourage del francese e il club lariano. Già che se ne parla, vuol dire che l’operazione è in corso, già questa una notizia.