Como-Fiorentina 0-2, i Viola non si fermano e agganciano la vetta

Como-Fiorentina 0-2, i Viola non si fermano e agganciano la vetta

(Photo by Antonio Sala, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Fiorentina batte 0-2 il Como nel match valido per la 13ª giornata di campionato e centra la settima vittoria consecutiva. Continua la marcia inarrestabile dei Viola, che agganciano al primo posto Atalanta ed Inter a quota 28 punti in classifica. Sucesso pesante contro i lariani siglato dal gol di Adli nel primo tempo e dal sigillo del solito Moise Kean nella ripresa. Finisce 1-1 tra Torino e Monza nell’altra partita delle 15. Tutto nella ripresa con il vantaggio Granata di Masina all’ora di gioco, pareggiato immediatamente da Djuric.

La Fiorentina non molla il gruppo Scudetto e risponde alle vittorie di Inter e Atalanta con un’altra prestazione solida e matura. La formazione di Palladino passa anche a Como, battendo gli uomini di Fabregas 0-2 con grande cinismo ed efficacia offensiva. Viola primi a quota 28 e che settimina prossima ospiteranno l’Inter al Franchi in un super big match. Continua la crisi del Como, che non trova la vittoria dal prossimo 29 settembre ed è quartultimo a 10 punti.  Un pari che non serve tra Torino e Monza, che si bloccano a vicenda sull’1-1. I Granata sono undicesimi a 15 punti, Monza penultimo a quota 9.

Como Fiorentina
(Photo by Antonio Sala, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Fiorentina non si ferma. 0-2 al Como e vetta agganciata con Adli e super Kean. Torino e Monza con un 1-1 che delude tutti. Djuric risponde a Masina

Como-Fiorentina 0-2

Minuto 8 prima azione pericolosa della Fiorentina: gran assist dalla sinistra di Gosens, che con un cross basso non trova per pochi centimetri il tocco decisivo di Beltran, che non arriva per pochissimo sul pallone. Minuto 18 risposta del Como: Fadera recupera palla centralmente e avanza sulla trequarti: servizio per Cutrone che con un destro forte ma centrale non impensierisce de Gea.

Al 20′ minuto la Fiorentina passa in vantaggio. Azione verticale dei Viola con Bove che avanza sulla fascia sinistra, passaggio a centro area per Beltran, che spalle alla porta protegge palla e serve a rimorchio al limite Adli: destro violento del centrocampista francese che buca Audero e regala lo 0-1 alla Fiorentina. Partita equilibrata al Sinigallia, dove al minuto 40 è la Fiorentina ad avvicinarsi al raddoppio: filtrante alto di Adli a trovare al corsa sulla destra di Dodo. Cross immediato del laterale brasiliano che cerca Kean, che da posizione ravvicinata non trova lo specchio. Il Como resta però in partita e a fine frazione spaventa i Viola. Assist elegante di Nico Paz a trovare Cutrone a centro area, ma l’attaccante dei lariani non trova la porta in spaccata.

Il Como alza il ritmo e sfiora il gol del pareggio al minuto 60. Palla dentro per Goldaniga che da pochi passi viene murato da un grande intervento di de Gea. Miracoloso poi doppio intervento del portiere dei Viola che respinge le conclusioni ravvicinate di Dossena e ancora di Goldaniga. La Fiorentina riprende campo e al 70′ trova il 2-0. Azione verticale con Sottil che scappa sull’out sinistro: cross basso e preciso per Kean, che va in anticipo su Barba e trafigge Audero per lo 0-2. Gol numero nove in campionato per l’attaccante ex Juventus. Finisce così. La Fiorentina passa 0-2 contro il Como e continua la sua cavalcata nei piani altissimi.

Torino-Monza 1-1

Partita divertente all’Olimpico Grande Torino, dove a produrre le migliori occasioni sono però gli ospiti allenati da Nesta. Subito chance al 1′ per il Monza sull’asse Djuric-Maldini, con il giovane trequartista biancorosso che però non riesce a battere Milinkovic-Savic da buona posizione. La risposta del Toro arriva al minuto 14. Corner insidioso battuto da Lazaro, che trova la zuccata aerea di Coco: colpo a botta sicura ma provvidenziale salvataggio sulla linea di Pablo Marì.

Rischio grande per il Monza al 20′. Bianco sbaglia a lasciar sfilare il pallone e si fa rubare la sfera da Vlasic, che si invola in area piccola: tocco veloce per Ché Adams, che però viene murato ancora da un grande intervento difensivo di Pablo Marì. Il Monza rialza la testa al minuto 24. Buona azione corale dei brianzoli, con Bianco che mette in mezzo a cercare Djuric: colpo di testa dell’attaccante bloccato da Milinkovic-Savic. Alla mezzora ci prova Daniel Maldini, con il classe 2001 che converge al centro da sinistra e lascia un destro piazzato dal limite: Milikovic-Savic c’è e allontana.

Partita che resta in equilibrio anche nella prima parte del secondo tempo, ma è il Torino a sbloccare al minuto 59. Calcio d’angolo battuto perfettamente da Lazaro, stacco di testa violento di Masina che batte Turati per l’1-0 dei Granata. Arriva però subito la reazione del Monza, che pareggia al minuto 63. Corner da destra battuto bene da Kyriakopoulos e colpo di testa vincente di Djuric che trova l’1-1. Nel finale ci crede più il Torino, che sfiora il gol del sorpasso al 75′. Gineitis raccoglie palla e va a tu per tu con Turati, che riesce a respingere. Sul proseguo dell’azione tentativo violento di Walukiewicz che viene murato ancora da un grandissimo Pablo Marì. Minuto 82 ci prova Ricci con una acrobazia al volo che Turati riesce a deviare. Termina 1-1 tra Torino e Monza, un pareggio che non risolve la crisi delle due squadre.