Como da sballo: sfida una big per un attaccante di grido | Cesc Fabregas fa sul serio: parte l’affondo

Como da sballo: sfida una big per un attaccante di grido | Cesc Fabregas fa sul serio: parte l’affondo

Cesc Fabregas, allenatore del Como - lapresse - calcioinpillole.com

Clamorosa mossa del Como. Con il placet di Cesc Fabregas è pronto l’affondo a un nazionale che piace tanto a una big.

Aveva già fatto parlare di sé questa estate, quando ha trattato, con una certa nonchalance, giocatori del calibro di Hummels (poi passato alla Roma) e Sergi Roberto, andando a prendere Nico Paz (seppur il Real Madrid s’è tenuto il diritto di recompra) e Varane, prima che il francese decidesse di fermarsi, a causa dei troppi infortuni.

Lo sta facendo di nuovo: a prescindere da come finirà la sessione invernale di mercato, il Como continua a far parlare di sé. A inizio settimana i lariani hanno chiuso la trattativa per Jean Butez, portiere dell’Anversa, classe 1995, ex Mouscron e Lille.

In un amen è arrivato anche il talentuoso Assane Diao, esterno offensivo dal destro come piede forte ma con un mancino niente male. Un giocatore di qualità, per il quale la società lariana ha speso 12 milioni di euro, senza fermarsi qui.

Il terzo colpo sarà Ivan Fresneda, terzino spagnolo classe 2004 per il quale è stata battuta la concorrenza del Valencia, che sarà sicuramente attanagliata da una crisi economica importante, ma ha un blasone diverso da quello del Como.

Ambizione chiama ambizione

L’ambizione del Como che ha deciso di intervenire in maniera massiccia sul mercato per salvarsi quest’anno e crescere nella stagione che verrà è la trattativa in corso per prendere Nemanja Matic, ex compagno di squadra di Fabregas ai tempi del Chelsea, con Conte in panchina che avrebbe avuto piacere nel vederlo nel Napoli.

Ma non finisce qui. Cesc Fabregas ha detto sì a una trattativa che vedrà il Como competere niente meno che con il Milan, per prendere un attaccante di grido del calcio inglese, i cui contatti sarebbero già stati avviati.

Marcus Rashford
Marcus Rashford, attaccante del Manchester United – ansa – calcioinpillole.com

Il guanto di sfida

C’è anche il Como su Marcus Rashford, la bomba di mercato l’ha fatta espodere Sky, secondo cui il Como si sarebbe inserito a sorpresa nella corsa all’attaccante inglese, in uscita dal Manchester United. Il club lariano avrebbe già avuti contatti con il fratello-agente di Rashford dove ritroverebbe Varane, attualmente ambasciatore del club. Non solo.

A differenza del Milan, il Como non avrebbe problemi a pagare l’ingaggio di Rashford, con un altro vantaggio: in rossonero il posto assicurato non ce l’ha, al Como ovviamente sarebbe la punta di diamante. E fa niente se l’eventuale arrivo di Rashord escluderebbe il tesseramento di Dele Alli, che si sta allenando con il gruppo squadra di Cesc Fabregas. Il Como c’è, con tutto il suo entusiasmo e nessun problema di denaro.