Quella tra Liverpool e Manchester City è ormai da anni una delle più alte sfide del calcio mondiale, e questa sera i due colossi inglesi giocheranno per contendersi il Community Shield. Il trofeo in questione è stato inseguito per molto tempo dagli uomini di Klopp, che negli ultimi anni sono stati quasi sempre beffati dalla compagine guidata da Pep Guardiola in termini di titoli nazionali.
Nella scorsa stagione i Citizens si sono portati a casa la Premier League, mentre i Reds hanno conquistato la Carabao Cup e la FA Cup, in una stagione caratterizzata, tanto per cambiare, da questo affascinante e scintillante duello sportivo. Il match di questa sera potrà permettere ad una delle due squadra di iniziare al meglio la stagione alle porte, e di mettere subito un importante trofeo in bacheca.
Entrambe le squadre si presentano con delle interessantissime novità portate dal calciomercato. Guardiola potrà contare sui gol e lo strapotere di Erling Haaland, mentre a centrocampo il volto nuovo è Kalvin Phillips, inesauribile dinamo di centrocampo che potrà potenzialmente portare ulteriore intensità alla manovra del City. Il Liverpool ha dovuto lasciar partire Sadio Mané, ma si è comunque cautelato con l’arrivo di uno dei più grandi astri nascenti del calcio mondiale: Darwin Nunez. Non va inoltre sottovalutato l’arrivo del talentuosissimo Fabio Carvalho, che ha già messo in mostra grandi sprazzi di talento. Il match sarà visibile dalle 18:00 in poi su Dazn.
Le probabili formazioni
Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Keita; Salah, Nunez, Diaz.
Allenatore: Jurgen Klopp
Indipsonibili: Oxlade-Chamberlain, Becker, Jota
Probabile formazione Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ake, Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Grealish, Haaland, Mahrez.
Allenatore: Josep Guardiola.
Indipsonibili: Laporte