Commisso scuote il mercato e dà il via libera | Il colpo incredibile della Fiorentina
Il presidente della Fiorentina frena la Juve e dà il via libera per una operazione super importante. Palladino ha di che sorridere.
Ha messo diesel per andare al mercato. Prima le cessioni, alcune davvero importanti: Bonaventura e Milenkovic su tutti, uno volato in Arabia Saudita, l’altro in Premier League con il Nottingham Forrest. Un centrocampo da rifare, una difesa da registrare.
I primi mugugni di una piazza sorpresa per le tante cessioni, soprattutto a centrocampo, si sono trasformati in applausi quando Pradé e la squadra mercato viola hanno cominciato ad aprire alle entrate per il nuovo ciclo affidato a Raffaele Palladino.
Colpani è un acquisto non di poco conto, primo perché è esploso proprio nel Monza dell’erede di Italiano, poi perché il talentuoso tuttocampista di Brescia era appetito da molte big, ma alla fine p stato convinto ad abbracciare il rinnovato progetto gigliato.
E fa niente se Zaniolo ha scelto Bergamo e non Firenze per rilanciarsi, tassello dopo tassello Pradé e la squadra mercato fiorentina stanno ricostruendo tassello dopo tassello il centrocampo viola: è arrivato Richardson, Amrabat per ora non si muove, potrebbe rivedersi un gradito ritorno.
Un piano e il colpo grosso
Il nuovo ciclo della Fiorentina passa per la cessione di Nico Gonzalez, un volli fortissimamente volli dell’argentino piuttosto che una necessità di monetizzare della Fiorentina. Ma Rocco Commisso ha deciso di andare in entrambe le direzioni.
Nonostante Nico Gonzalez abbia già un accordo di massima con la Juventus, il presidente della Fiorentina non ha dato ancora il via libera proprio perché vuole monetizzare al massimo dalla cessione di un altro pezzo pregiato dell’era Italiano. Così non solo dovrebbero arrivare 30 milioni dalla Juve, ma anche una possibile doppia contropartita tecnica: Arthur a Firenze ha già fatto nella stagione passata, Kostic potrebbe rilanciarsi. Intanto ecco il piano per un colpo grosso.
Una mossa da anticipare
Commisso insieme alla squadra mercato viola stanno mettendo a punto il colpo grosso. Quella che finora era apparsa solo come un’idea potrebbe trasformarsi in un’incredibile un’opportunità di mercato. È tornato l’interesse della Fiorentina nei confronti di Domenico Berardi.
L’attaccante, classe 1994, attualmente out per un infortunio che lo farà tornare in campo soltanto nel 2025, è retrocesso in B con il Sassuolo, uno status quo che non può restare tale per molto tempo visto il talento di cui si parla. Così la Fiorentina potrebbe anticipare i tempi per prendere Berardi già in questa sessione di mercato, mettendo sul piatto un’offerta importante (ma non troppo) per il suo cartellino, previa cessione di Kouamé. In caso in cui non ci dovessero essere le basi, “prenotarsi” per gennaio, in quella sessione di mercato dove il nome di Mimmo potrebbe essere in hype.