Commisso: “Penso che ci saranno altre vendite di club italiani”

Commisso

In un’intervista rilasciata Next TV, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso è intervenuto a proposito di svariati temi riguardanti il calcio italiano. Il patron viola si è in particolare concentrato su un possibile cambiamento a livello di proprietà di molte squadre di Serie A.

Sono un tipo duro quando si tratta della maggior parte delle cose. Non lo faccio per fare soldi, lo faccio per restituire al calcio quello che il calcio ha fatto per me e per restituire qualcosa anche alla mia Italia”.

Commisso sull’accordo tra Serie A, Paramount Plus e CBS Sports

Il presidente Commisso ha detto la sua sull’accordo tra la Serie A, Paramount Plus e CBS Sports per la trasmissione del campionato italiano negli Stati Uniti.

In Italia danno ad alcune delle squadre più grandi un trattamento preferenziale, televisivamente parlando, quando ci sono più partite durante il giorno. Non sempre, ma nella maggior parte dei casi fanno dell’ultima partita del turno, la gara della settimana. Ma si gioca venerdì, sabato e domenica. Sono sicuro che la Paramount utilizzerà Cristiano Ronaldo. Se fossi in loro, farei la stessa cosa”.

Il futuro dei club italiani secondo Commisso

Penso che ci saranno altre vendite di club italiani nei prossimi 12 mesi. Se saranno acquistati da americani? Non posso dirlo con certezza. Ma il fatto che tu abbia già cinque proprietari americani dimostra che stanno cambiando le cose. Portiamo un nuovo modo di vedere le cose, ad alcune persone non piace, e diamo una grande spinta per migliorare le infrastrutture”.

Da sottolineare che dopo le recenti acquisizioni della Roma da parte di Friedkin, del Parma per mano di Krause e dello Spezia da Platek è possibile teorizzare che qualche altro statunitense voglia investire in una squadra di Serie A. Magari chissà, chiedendo prima un consiglio al presidente della Fiorentina Rocco Commisso.