La Fiorentina conferma, al momento, Giuseppe Iachini. Ad annunciarlo è stato il presidente del club viola, Rocco Commisso dopo un summit con Daniele Pradè e Giuseppe Iachini nell’albergo in cui alloggia il presidente. Di seguito le dichiarazioni di Rocco Commisso:
“Si va avanti con Iachini, non è mai stato in discussione. Leggo tante fake news, ma come ho detto l’altro giorno dovete (riferendosi ai giornalisti ndr) preoccuparvi di dire e di fare le cose giuste. Questo è importante. Ho ribadito la nostra fiducia a Iachini, dobbiamo andare meglio perché la squadra non mi è piaciuta ma ribadisco che non c’è stato alcun incontro con Sarri”.
Alla domanda su cosa si siano detti con Iachini, l’imprenditore italo-americano ha risposto: “Abbiamo parlato della partita, che non mi è piaciuta. Adesso lui parlerà con la squadra, credo che la squadra sia forte e non si può pareggiare una gara come quella contro lo Spezia. Questa settimana parlerò con i giocatori, dobbiamo restare uniti. Lavoriamo per lo stesso obiettivo, Firenze vuole vedere la squadra”.
Sebbene siano state smentite le voci su Sarri, si presume che la posizione dell’attuale allenatore resta tutt’altro che solida, anche vista la lunga durata dell’incontro in albergo tra Commisso e Iachini che, altrimenti, non si spiegherebbe come un semplice confronto tra società e guida tecnica. E se i risultati non arriveranno, Maurizio Sarri è pronto ad insediarsi sulla panchina della Fiorentina.