Commisso ci ha lavorato tutta la notte, non è finita qui: oggi l’assalto decisivo

Commisso ci ha lavorato tutta la notte, non è finita qui: oggi l’assalto decisivo

Rocco Commisso (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina non è affatto disposta ad arrendersi. Ci proverà anche oggi per mettere a segno il colpaccio di gennaio. Ne parla il Corriere dello Sport. 

La Fiorentina ha fatto pochi acquisti in questo mercato di gennaio, ma ben pensati e funzionali alle esigenze della rosa di Vincenzo Italiano. Sin qui, sono arrivati a Firenze Davide Faraoni e Andrea Belotti. Il primo per rinforzare la destra della difesa, il secondo per dare manforte ad un attacco sin qui troppo poco produttivo. D’altronde, il Gallo avrà il grande compito di aumentare i numeri realizzativi della Viola, dato lo scarso contributo di Nzola e Beltran.

Proprio l’arrivo a Firenze di Belotti, nella giornata di ieri, ha fatto pensare alla partenza di Nzola. D’altronde, l’attaccante africano è da settimane sul mercato, ma non convinto delle destinazioni ha temporeggiato nella scelta. Si era anche ipotizzato ad uno scambio con la Salernitana: Dia in viola e Nzola in granata. Ma non se ne è fatto nulla alla fine.

Mbala potrebbe dunque anche restare a Firenze per questi restanti mesi di stagione, ma con pochissimo spazio, certo. Se sul fronte uscite è dunque tutto bloccato, diverse è la situazione per i colpi in entrata. La Fiorentina vuole regalarsi un ultimo enorme acquisto.

La Fiorentina è pazza di lui

Sì, è Albert Gudmundsson del Genoa il grande ma complicato obiettivo di mercato rimasto alla Fiorentina. La dirigenza, Vincenzo Italiano e Rocco Commisso stravedono per il fantasista islandese, uomo chiave del Grifone di Alberto Gilardino. Il pressing va avanti da giorni, con i tifosi fiorentini che non vogliono smettere di sognare. E non vuole smettere neanche il club viola.

Ieri, c’è stata l’offerta al rialzo della Fiorentina per Gudmundsson. 23 milioni di euro sono stati proposti al Genoa per l’islandese. 20 di parte fissa, più di 3 di bonus facilmente raggiungibili. Niente da fare. I rossoblu rimangono fermi nella pretesa di 30 milioni di euro, altrimenti andranno così fino alla fine della stagione. Non hanno esigenza di cedere dopo la vendita di Dragusin.

È dunque finita qui? No, e lo riporta il Corriere dello Sport.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (Getty Images) – calcioinpillole.com

Asse Fiorentina-Genova, la notte porta consigli

La fonte suddetta spiega che nella notte ci sono stati ancora contatti serratissimi tra il Genoa e la Fiorentina per Albert Gudmundsson. Dialoghi di cui solo oggi potremo conoscere l’esito. La cosa certa è che la Viola ha continuato a spingere, e si aspetta oggi una risposta positiva. Che sia stata ancora aumentata l’offerta? È possibile, magari a 25 milioni più qualche bonus. Sono ore caldissime a Firenze.

Se l’operazione Gundmundsson andrà in porto, la Fiorentina aprirà di conseguenza alla cessione di Barak. Su di lui ci sono Cagliari e Torino.