L’Inter sta vivendo ore concitate con la dirigenza nerazzurra al lavoro per programmare il futuro prossimo. Il futuro di Conte è appeso a un filo e Zhang, assieme a Marotta e Ausilio, si sta già guardando intorno per il nuovo allenatore. Difficile pensare che Marotta non abbia già il cambio in panchina pronto con un tecnico di primo livello a disposizione. Nelle ultime ore, come riportato dal giornalista di SportMediaset Marco Barzaghi, da sempre vicino al mondo Inter, il nome caldo sarebbe quello di Simone Inzaghi. L’attuale tecnico della Lazio non ha ancora rinnovato con il club di Lotito e dunque, una sua possibile partenza non è da escludere. La domanda che già molti si fanno è: come giocherebbe l’Inter se Inzaghi arrivasse sulla panchina dell’Inter?
Inzaghi ha da sempre prediletto un modulo con la difesa a tre schierando poi cinque centrocampisti e due attaccanti liberi di svariare. Un filone molto simile a quello di Antonio Conte e dell’Inter campione d’Italia con i nerazzurri che dopo la difesa a quattro di Spalletti sono passati definitivamente a quella a tre. Inzaghi dunque potrebbe trovare una squadra già preparata per seguire le sue idee che si sviluppano sul 3-5-2 classico. Come si muoverebbero i vari interpreti?
In difesa cambierebbe poco o niente con De Vrij che andrebbe a svolgere i compiti svolti da Acerbi alla Lazio. Le differenze sostanziali starebbero nel centrocampo con il protagonista che potrebbe diventare Eriksen. Il danese potrebbe andare a svolgere quei compiti che ora ricopre Luis Alberto nella Lazio, ovvero libertà di movimento e di invenzione con lo spagnolo che gira in mezzo al campo per trovare la giocata vincente. Barella andrebbe a fare, nonostante le caratteristiche diverse, quello che ora fa Milinkovic-Savic (chissà se il serbo non segua il tecnico). E Brozovic? Il croato è ormai un punto fermo della squadra nerazzurra e uno dei centrocampisti più in forma e più completo della serie A.