Come cambia il Manchester United con l’arrivo di Cristiano Ronaldo

(Copyright: xDavexThompsonx 62001800)

Ritornare al più presto a vivere i fasti del passato. Queste le parole d’ordine in casa Manchester United, soprattutto dopo l’ingaggio di Cristiano Ronaldo. Gli inglesi dopo la fine dell’era Ferguson, hanno faticato a trovare una giusta dimensione in patria e in Champions League. Ora, con l’arrivo del portoghese i tifosi dei Red Devils vogliono tornare a sognare.

Spetterà al tecnico Ole Gunnar Solskjaer, ex compagno proprio di Ronaldo ai tempi della prima avventura all’Old Trafford, trovare la giusta quadra e far sì che una super potenza del calcio europeo torni ai livelli che da sempre gli competono. Dal mercato, oltre all’ormai ex juventino, sono arrivati altri due giocatori importantissimi come Raphael Varane dal Real Madrid e Jadon Sancho dal Borussia Dortmund. Le opzioni a disposizione del tecnico norvegese sono davvero molteplici. Noi di calcioinpillole.com abbiamo provato ad immaginare l’undici ideale che il Manchester United potrebbe schierare nel corso di questa stagione. Il modulo è un 4-2-3-1 con De Gea in porta. Linea difensiva composta da Wan Bissaka e Shaw sulle corsie e Varane e Maguire al centro. In mezzo al campo Fred e Pogba. I tre più avanzati sarebbero Sancho, Bruno Fernandes e Rashford. La punta, naturalmente lui: Cristiano Ronaldo. A disposizione giocatori del calibro di Van de Beek, Matic, Mata, Martial, Greenwood e Cavani solo per citarne alcuni.

I Diavoli Rossi vogliono tornare a spaventare la Premier League e l’Europa, con quella coppa dalle grandi orecchie che manca ormai dalla stagione 2007-2008 penultima annata proprio di Cristiano Ronaldo al Teatro dei sogni.