Il Milan, in casa inizia nel migliore dei modi la Serie A 2020-21. A San Siro, la squadra di Stefano Pioli si impone sugli emiliani per 2-0 grazie alla doppietta del solito, eterno, Zlatan Ibrahimovic, mettendo in cascina i primi 3 punti stagionali. Il Bologna, dal canto suo, ha poco o nulla da recriminare, visto il buon match giocato ma la scarsa verve offensiva dei propri giocatori d’attacco.
La prima frazione, però, si è aperta con una grande occasione per gli ospiti con Roberto Soriano, che ha calciato da buona posizione con la palla che è terminata ad un soffio dal palo della porta difesa da Donnarumma. Il Milan con il passare dei minuti ha preso piano piano in mano il pallino del gioco ed ha trovato il vantaggio con uno strepitoso colpo di testa di Zlatan Ibrahimovic, servito da un cross perfetto di Theo Hernandez. Lo svedese ha battuto l’incolpevole Skorupski ed ha portato così in vantaggio i suoi al 34′.
Ad inizio della ripresa la partita si incanalata definitivamente a favore dei rossoneri. E’ stato ancora Ibrahimovic a realizzare il gol del 2-0 per i suoi su calcio di rigore. Dopo il raddoppio da parte del Milan, il Bologna ha tentato una reazione che però non ha sortito gli effetti sperati. Il portiere padrone di casa, è stato impegnato solo in rare circostanze da parte degli attaccanti emiliani.
Da segnalare nel Milan, l’esordio del nuovo acquisto Sandro Tonali, partito dalla panchina è entrato in campo ad un quarto d’ora dalla fine. Risultato finale giusto dunque, il punteggio ha rispecchiato in pieno ciò che si è visto in campo. Buoni i primi 20′ del Bologna, è da lì che dovrà ripartire Sinisa Mihajlovic per il prosieguo della stagione. Il Milan, invece, ha dimostrato una buona organizzazione di gioco, sorretto in zona gol dal suo fuoriclasse. Il campionato rossonero è ricominciato di nuovo all’insegna di Zlatan Ibrahimovic.