Lacrime in casa Inter: Skriniar torna in Serie A in prestito | Tradimento che fa malissimo
Il calciatore non ha convinto il suo nuovo club e medita un clamoroso ritorno in Italia. Ecco gli scenari possibili.
Siamo generalmente abituati a valutare un calciatore non solo da un calcio di rigore, come cantava De Gregori ma sicuramente da parametri tecnici e tattici. Al massimo ci addentriamo in alcuni aspetti legati alla personalità o al coraggio. Approfondendo l’analisi possiamo scoprire qualcosa di inaspettato.
È il caso di Milan Skriniar, nuovo difensore del PSG di Luis Enrique. L’addio all’Inter è stato traumatico e vissuto dalla piazza come l’ennesimo tradimento di un calcio ormai privo di valori. Tutti hanno rivolto un pensiero allo slovacco, non esattamente un segnale di incoraggiamento in vista della sua nuova avventura.
Se è vero che sai quello che hai ma non quello che trovi, a Parigi le difficoltà sono state abbondanti per l’ex beniamino della Nord. Agli ordini di Luis Enrique Skriniar non ha mai mostrato livelli di rendimento in linea con l’avventura in nerazzurro.
Normale pensare al mercato e ad una storia che può già vivere il suo ultimo capitolo. Il calciatore è finito al centro delle critiche e non è escluso un passo indietro davvero clamoroso. Ecco cosa può accadere in vista della prossima finestra di calciomercato.
Il nuovo totem di Simone Inzaghi
L’ultima apparizione in Champions League contro il Benfica è stata la notte che ha sancito la titolarità di Benjamin Pavard. Il campione del mondo ha scalzato Darmian nel ruolo di centrale di destra della ormai consolidata linea a tre di Simone Inzaghi.
Il nuovo totem interista non solo ha gasato la gente presente a San Siro ma ha indirettamente mandato un messaggio al suo predecessore. Milan Skriniar al centro della difesa interista è ormai un ricordo sbiadito. Pavard è entrato in poche partite nei cuori dei tifosi interisti.
Alto tradimento
Proprio i tifosi dell’Inter conoscono bene la parola tradimento. È stata l’estate di Romelu Lukaku, con un voltafaccia reso forse meno amaro grazie all’approdo alla Roma piuttosto che alla rivale di sempre. I bianconeri, a causa di un budget ristretto, non hanno potuto affondare il colpo.
Ora le cose potrebbero cambiare e riguardare Skriniar. In vista della riapertura del mercato nel mese di gennaio Cristiano Giuntoli starebbe pensando a un colpo gobbo. L’ex difensore alla Juventus per alzare il muro davanti a Szczesny e blindare un posto per la prossima edizione della Uefa Champions League.