Coltellata a Milan e PSG: Gigio Donnarumma prepara le valigie | Firma a giugno 2024

Gigio Donnarumma

Gigio Donnarumma (ANSA) - CalcioinPillole.com

Gigio Donnarumma sembra pronto a lasciare Parigi, e la sua prossima destinazione potrebbe non fare piacere ai tifosi milanisti.

Sembra passata una vita da quando Gigio Donnarumma vinceva l’Europeo con la nazionale italiana da protagonista, venendo eletto subito la finale miglior giocatore del torneo. In quel momento Donnarumma era considerato il miglior portiere giovane al mondo, potendo oltretutto già in quel momento vantare un numero di partite da titolare con il Milan quasi da veterano.

D’altronde, quelle del portiere italiano è stata fin dall’inizio una carriera da predestinato, e 16 anni il suo nome era già conosciuto da tutti gli addetti ai lavora come la prossima next big thing del calcio italiano. E infatti debutta con il Milan che non è ancora maggiorenne e da lì non perde mai più il posto da titolare.

Per i tifosi del Milan il suo passaggio al Psg a parametro zero è stato vissuto come un vero e proprio tradimento. L’addio di Donnarumma a Milanello è stato traumatico proprio per le minacce e gli insulti ricevuti dai tifosi. Non deve essere stato un bel momento epr il ragazzo, considerato che tifava Milan da bambino.

Più che per una questione di soldi, il suo passaggio ad un top club europeo sembrava semplicemente inevitabile: troppo grande la caratura del portiere per quelle che erano in quel momento le ambizioni rossonero.

Donnarumma sempre più in discussione in Francia

Certo, il destino sa essere beffardo e non può non aver sofferto Donnarumma quando il suo Milan è riuscito nell’incredibile impresa di vincere lo scudetto poco dopo la sua partenza. Purtroppo al Psg in questi anni, nulla è andata come ci si aspettava. Il primo anno, Donnarumma ha vissuto una difficile convivenza con Keylor Navas, per poi diventare titolare quando il portiere ex Real Madrid è andato via.

Nonostante nella liga francese abbia spesso fornito ottime prestazioni, mostrando tutto il suo talento, i troppi errori, fatti anche nelle notti di Champions’, ne hanno un po’ minato la credibilità all’estero e non solo.

Donnarumma contro il Newcastle
Donnarumma contro il Newcastle (ANSA) – CalcioinPillole.com

Donnarumma via dal Psg, un club in Italia lo vuole fortemente

Anche in Italia, qualcuno non inizia a chiedersi se Vicario non possa essere il vero titolare della nazionale. Con l’arrivo di Luis Enrique la situazione è degenerata. Sembra infatti che l’allenatore spagnolo non apprezzi Donnarumma, soprattutto per le sue carenze nel gioco palla a terra.

Ecco perché un suo addio al PSG a fine anno sembra sempre più probabile. E per i tifosi del Milan potrebbe essere un nuovo incubo, perchè la Juventus ha sempre seguito con attenzione il giocatore, visto come l’erede ideale di Buffon. Giuntoli resta alla finestra, ma per la prima volta, un suo trasferimento a Torino diventa possibile.