Colpo di scena improvviso, Lotito non si arrende: pronto un rinnovo da favola

Colpo di scena improvviso, Lotito non si arrende: pronto un rinnovo da favola

Claudio Lotito (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport fa un focus sul rinnovo del biancoceleste. Non è ancora detta l’ultima parola. Claudio Lotito è tornato in pressing. 

La Lazio è reduce dalla fantastica e inaspettata vittoria in Champions League contro il Bayern Monaco di Thomas Tuchel. I biancocelesti hanno condotto una gara di coraggio e sacrificio, che alla fine ha ripagato con il successo per 1-0. È tornato Ciro Immobile, è tornata una Lazio in ottima forma. Adesso ci sarà lo scoglio Bologna da affrontare in campionato. Niente di semplice, dato che gli emiliani si stanno confermando tra le prime forze del campionato.

Maurizio Sarri non ha avuto molto tempo per preparare la gara, ma ha potuto contare su un entusiasmo e su delle motivazioni che mancavano da tempo a Formello. Contemporaneamente, Claudio Lotito vuole provare a cavalcare l’onda positiva per portare a termine alcuni importantissimi obiettivi che non riguardano il campo. È sul fronte rinnovo che il patron biancoceleste è molto impegnato, con un certa preoccupazione.

A fine stagione, sono diversi i calciatori che rischiano di lasciare la Lazio.

Lazio, i rinnovi sono diventati un problema

Soprattutto i rinnovi di due giocatori stanno tenendo banco in casa Lazio, creando apprensione e nervosismo. Si tratta di quelli di Mattia Zaccagni e Felipe Anderson. Per il primo, che ha ha contratto in scadenza nel 2025, si vorrebbe presto trovare un accordo anche se non è così semplice. Difatti, il nome di Zaccagni è dato tra quelli più caldi per il mercato estivo, con la Juventus fortemente accostata al suo profilo.

La Vecchia Signora, però, sembra ancora più intenzionata a fare sul serio per Felipe Anderson, l’altro biancoceleste che ha contratto in scadenza proprio a giugno, e per cui l’addio a parametro zero è altamente quotato. L’accordo tra il brasiliano e i bianconeri sembra praticamente trovato. Qualcosa che non fa dormire sonni tranquilli a Claudio Lotito, soprattutto in quest’ultimo periodo che la sua stella brasiliana è tornata a brillare.

E in questo senso arrivano novità cruciali da Il Corriere dello Sport.

Felipe Anderson e Zaccagni
Felipe Anderson e Zaccagni (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lotito torna alla carica: a breve l’incontro

Felipe Anderson è tornato decisivo di recente. Un gol in campionato e un’azione personale che ha causato il rigore della vittoria per la Lazio contro il Bayern Monaco. Lotito lo guarda giocare e non si da pace di regalarlo alla Juventus a giugno, per lo più a parametro zero. Lo vorrebbe ancora con sé, e il Corriere dello Sport spiega in questo senso che il Presidente della Lazio è tornato alla carica per il rinnovo negli ultimi giorni.

Ha incaricato il DS Fabiani di riallacciare i contatti con la sorella agente di Felipe, Juliana Gomes. L’idea è forse quella di aumentare gli anni di contratto nell’offerta. Da tre a cinque. Un incontro tra le parti è previsto a breve. Dunque, è ricominciato l’inseguimento di Lotito a Felipe Anderson. Il patron è pronto a fare il massimo per blindare uno degli elementi più importanti della sua rosa. Un imprescindibile, continuo nelle presenze, un po’ meno nel rendimento, ma che quando si accende fa miracoli.