Colpo di scena dei Friedkin | Cambia la decisione su Juric: annuncio imminente

Colpo di scena dei Friedkin | Cambia la decisione su Juric: annuncio imminente

Ivan Juric, allenatore della Roma - lapresse - calcioinpillole.com

I Friedkin hanno deciso il futuro di Ivan Juric proprio nella settimana dell’Europa League: un colpo di scena del tutto inaspettato.

A prescindere da come finirà l’era dei Friedkin a Roma, di una si è certi certi: stupiscono in ogni loro mossa. Imprevedibilità al potere. È stato così quando hanno deciso che José Mourinho doveva essere l’allenatore della Roma, nessuno credeva potesse essere possibile, invece sappiamo tutti come è andata a finire.

Nel bene perché il club giallorosso è tornato a vincere in Europa, addirittura con due finali di fila. Nel male perché come è arrivato, così se n’è andato lo Special One: sempre tra lo stupore generale, proprio quando più di qualcuno pensava al rinnovo, nonostante le parti fossero in pratica ai ferri corti proprio da quella maledetta finale di Budapest in Europa League, persa tra infiniti rimpianti e altrettante polemiche.

I Friedkin hanno stupito tutti anche nell’era post Mourinho. Alzi la mano chi si aspettava Daniele De Rossi. Un coup de théâtre direbbero i francesi, mossa azzeccata per tutti perché la ferita non del tutto cicatrizzata dell’addio di Mou da Roma, era stata curata con l’arrivo di uno di figli di Roma, un ex capitano che ha tinto di giallorosso la sua carriera.

I Friedkin sono riusciti a stupire anche nel giorno dell’esonero di DDR, anche se in questo caso c’è stato lo zampino di Lina Souloukou, che ha pagato per il suo abbaglio: indotta a dimettersi, l’opinione comune della gran parte dei media.

Di stupore in stupore

Al di là dei sentimentalismi, l’esonero di De Rossi non ha potuto che destare stupore nel momento cui pochi mesi prima del benservito all’ormai ex allenatore giallorosso era stato fatto firmare un triennale. E quando tutti si aspettavano il ritorno di De Rossi al posto di Juric, ecco filtrare un’altra decisione incomprensibile. O, per restare in tema, che stupisce.

I Friedkin sono convinti del valore di Daniele Rossi, potenzialmente un grande allenatore, ma nel futuro non in questa Roma, peccato che qualche mese fa era stato scelto per un progetto a lungo termine. Tant’è. I Friedkin sono fatti così. E si va avanti di stupore in stupore.

Ryan Friedkin
Ryan Friedkin, uno dei proprietari della Roma – lapresse – calcioinpillole.com

Juric, colpo di scena

Dopo la sconfitta di Verona contro l’Hellas Verona, tutti si aspettavano l’esonero di Ivan Juric. E invece no. O meglio nì. Ed è qui il colpo di scena: non tanto perché al croato è stata confermata la fiducia dopo l’ultimo summit, come ha rivelato Sky Sport, nonostante le tre gare perse nelle ultime quattro, con otto gol subiti nelle ultime due trasferte.

Quanto più perché i proprietari della Roma avrebbero dato mandato – sempre secondo Sky – a un’agenzia di trovare dei papabili sostituti di Juric. Quindi Juric resta. Ma resta anche sotto esame, perché ha la fiducia dei Friedkin ma a tempo determinato. Anche se un annuncio imminente che ribalti tutto, è sempre dietro l’angolo.