Colombia, Zapata non riesce ad incidere come nell’Atalanta
In Italia tifosi e alcuni addetti ai lavori hanno criticato, nel tempo, le prestazioni di Ciro Immobile con la maglia della Nazionale italiana. Tanti gol nella Lazio, poi con la maglia degli Azzurri una media inferiore che ha fatto attirare attorno a sé le lamentele. Ma c’è un altro giocatore della Serie A che quando veste la camiseta della Colombia, non riesce ad incidere come nella sua squadra di club, l’Atalanta.
Parliamo di Duván Zapata, attaccante prolifico quando si trova a Bergamo, ma che nella selezione sudamericana si ‘trasforma’, ma in negativo: se con la Dea ha realizzato 69 gol in 137 partite, le sole 4 reti con la Colombia in 30 incontri non lo fanno essere quel pericolo per le difese avversarie come avviene con i nerazzurri.
Una riflessione che viene fatta in sudamerica soprattutto dopo l’ultima partita della Colombia, quella per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar del 2022, contro l’Uruguay. Il 30enne dell’Atalanta, infatti, ha sbagliato un’occasione clamorosa dopo essere entrato al posto di Falcao al 58’: ricevuto un passaggio in area all’altezza del dischetto di rigore, il colombiano ha calciato contro il portiere invece di trovare un facile appoggio angolato. Un errore decisivo per il risultato finale, visto che il match alla fine si è concluso sullo 0-0.
I tifosi si spazientiscono, viste le sue qualità dimostrate con il club italiano, mettendo in dubbio la sua presenza lì davanti, con la maglia della Colombia.