La sconfitta della Colombia nella gara di Qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 contro il Perù ha creato non pochi disordini tra il pubblico di Barranquilla: il primo a reagire dopo il pesante ko è Juan Cuadrado. Il terzino della Juventus prova a correggere il tiro e richiama il proprio pubblico all’attenzione e al rispetto. Al 90′, infatti, i sostenitori dei Cafeteros hanno provveduto al lancio di oggetti dagli spalti, manifestando apertamente contro la prestazione dei loro beniamini.
“Mi sento a disagio per la reazione dei tifosi. Sia loro che noi vogliamo andare al Mondiale e penso che in questo momento difficile dovremmo essere tutti uniti. Non è possibile che si lancino lattine o oggetti verso i giocatori a fine partita“.
James Rodriguez è stato il primo tra i suoi a tentare di placare la furia dei tifosi colombiani al fischio finale. L’ex giocatore del Real Madrid ha, infatti, fatto loro un appello affinché fermassero la sassaiola di oggetti. Uscendo dal campo il trequartista ha ricevuto, peraltro, un’altra scarica di materiale contundente ed è stato scortato negli spogliatoi dalla sicurezza dello stadio.