Colombia, Carlos Queiroz non è più il commissario tecnico

(Photo by JOAQUIN SARMIENTO/AFP via Getty Images)

Carlos Queiroz non è più il commissario tecnico della nazionale della Colombia. La Federazione Colombiana, infatti, ha emanato un comunicato in cui annuncia l’accordo consensuale per la risoluzione del contratto che sarebbe scaduto nel 2022.

Per la FCF è stato un orgoglio averlo avuto per quasi due anni, in cui ci ha messo a disposizione tutta la sua capacità lavorativa, conoscenza ed esperienza, che è stata testimoniata a livello internazionale.”

E aggiungono: Il contributo che ci lascia servirà per continuare lo sviluppo dei progetti che si stanno portando avanti con tutte le squadre nazionali del nostro Paese.”

La Federazione annuncia, inoltre, che il Comitato Esecutivo inizierà presto la ricerca del nuovo selezionatore in vista dei prossimi impegni della nazionale.

L’avventura di Queiroz, iniziata nel febbraio 2019, non è stata positiva. Nella Coppa America del 2019 è arrivata l’eliminazione ai quarti di finale per mano del Cile. Le qualificazioni ai mondiali del 2022 vedono la Colombia settima, al momento esclusa. Pesano, infatti, l’umiliante sconfitta per 6-1 contro l’Ecuador e un 3-0 contro l’Uruguay.