Colloquio facccia a faccia con Ibrahimovic: l’attaccante è in sede per firmare | Strappato ai rossoneri un inaggio da top player

Ibrahimovic

Ibrahimovic fonte AnsaFoto - Calcioinpillole.com

Il Milan prova a mettere le mani finalmente sull’attaccante per la prossima stagione. In sede a Milano inizia la contrattazione.

Il Milan cerca di accelerare in questo ultimo scampolo di stagione. Prima sarà il tempo di salutare i veterani, come Giroud e Kjaer, ma anche lo stesso Pioli durante l’ultima giornata di campionato in casa contro la Salernitana, poi arriverà il momento della progettazione per il futuro.

E quel momento sembra essere già stato anticipato, visto che il club si sta muovendo con insistenza per provare a sostituire il numero 9 francese, che qualche settimana fa ha già annunciato il suo addio in maniera ufficiale, tramite i canali rossoneri. L’attaccante rimane il perno su cui costruire il nuovo Milan 2025, e Ibrahimovic insieme a Moncada ha intenzione di portare a casa un centravanti capace di decidere in Italia e in Europa.

Il profilo scelto sembra essere pronto pre il grande salto, e in queste ore i dirigenti hanno avuto in incontro importante in sede del Milan. Si tratta sulle cifre dell’ingaggio, con il calciatore che chiederebbe uno stipendio da top player.

Milan, incontro in sede

Per tracciare la linea dei prossimi investimenti i dirigenti del Milan inizieranno a incontrare le varie società. I nomi caldi sono tanti per l’attacco infatti, dal noto Zirkzee fino a Sesko, ma piacciono anche altri profili. L’obiettivo è uno: portare a San Siro un numero 9 degno dell’eredità di Giroud, e farlo il prima possibile per dargli la possibilità di ambientarsi.

Nelle scorse ore a Milano lo Stoccarda ha incontrato i vertici societari rossoneri, sul tavolo il trasferimento dell’attaccante Guirassy. Il classe 1996 ha incantato in Bundesliga ricevendo le attenzioni di tanti club importanti. Oltre ai rossoneri ci sarebbero su di lui anche alcuni estimatori della Premier League.

Guirassy
Guirassy fonte AnsaFoto – Calcioinpillole.com

Milan-Guirassy: le cifre dell’operazione

Con 30 gol in 30 presenze in Bundesliga Serhou Guirassy si è preso i riflettori del campionato tedesco stravinto dal Bayer Leverkusen. Il suo Stoccarda è arrivato secondo in campionato, sopra addirittura al Bayer Monaco, grazie anche ai colpi del guineano che a 28 anni cerca il salto di qualità in una big.

Su di lui tanti club, anche dalla Premier, ma a spaventare non è il prezzo del cartellino. Il giocatore ha infatti una clausola da circa 18 milioni di euro, anche se chiederebbe uno stipendio da 5 milioni. Lo Stoccarda è stato accolto in sede a Milano, con i rossoneri che proveranno a trattare per portare il primo rinforzo in attacco per il 2025 già nei primi giorni di mercato.