Cluj-Roma, Fonseca: “Gara difficile ma abbiamo bisogno dei 3 punti”
La Roma sta attraversando un ottimo periodo di forma. La squadra giallorossa è reduce da tre vittorie consecutive in campionato con relativo 3° posto in classifica in Serie A. Domani sera i capitolini proveranno a chiudere anche il discorso qualificazione in Europa League. La Roma guida il Gruppo A con 7 punti e sarà impegnata in Romania sul campo del Cluj. I rumeni sono secondi a 4 punti, a pari merito con lo Young Boys. Alla vigilia del match ha parlato l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il nostro obiettivo per la gara di domani sera è vincere. Questa è una partita molto importante per noi, è importante fare i 3 punti, per dare continuità di risultati al periodo che stiamo vivendo e naturalmente anche per la classifica del girone. Sarà comunque una partita difficile, il Cluj è una buona squadra e soprattutto in casa è un avversario temibile. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare alla partita d’andata, dobbiamo rimanere concentrati e portare a casa la vittoria”.
“Siamo in piena emergenza difensiva. Ho solo Juan Jesus a disposizione come centrale di difesa. Sto valutando la possibilità di cambiare il nostro sistema di gioco solito e di passare con una linea a 4 dietro. In ogni caso vedremo domani, quella di cambiare è una possibilità non ancora una certezza. Posso dire però che Calafiori giocherà titolare”.
“Dzeko si è allenato solo in questi due giorni senza grande intensità, ma non si è fermato a casa. Penso che giocherà qualche minuto, per fare una valutazione in vista della sfida contro il Napoli. Ma sarà importante fargli giocare dei minuti per vedere come sta fisicamente”.