Cluj-Lazio 0-0: i biancocelesti si qualificano grazie al successo dell’andata
Allo stadio Constantin Rădulescu è appena terminata la gara tra Cluj-Lazio valida per il ritorno degli spareggi di Conference League. Il match si è concluso con il punteggio bloccato sullo 0-0 di partenza. Missione compiuta per i biancocelesti che si qualificano al turno successivo grazie alla vittoria per 1-0 nella partita d’andata.
Cluj-Lazio, la cronaca
Nei primi minuti di gioco non si segnalano grandi occasioni da gol. Per la Lazio ci prova Romero al 6′ ma il suo tiro è alto. La prima vera emozione del match la regala il Cluj. Al 22′ Janga serve Krasniqi che calcia da buona posizione ma il suo tiro termina fuori di poco. La Lazio risponde al 29′ con Felipe Anderson che serve un ottimo assist a centro area, sul pallone si avventa Immobile che svirgola la conclusione, alle sue spalle Basic non è pronto e lucido per ribadire in rete e la palla termina fuori. Non ci sono ulteriori occasioni da gol. Il primo tempo di Cluj-Lazio termina 0-0.
Il secondo tempo
Nella ripresa la Lazio va ad un passo dal vantaggio al 65′ con Casale che si vede respingere la propria conclusione da Scuffet, sulla respinta la palla arriva sui piedi di Vecino che calcia a botta sicura ma è prodigioso l’intervento del portiere dei rumeni che con autentico miracolo nega la gioia del gol al centrocampista uruguaiano. La svolta del match arriva al 77′ quando il Cluj rimane in dieci uomini. viene espulso Muhar per doppia ammonizione. All’88’ i padroni di casa creano una grande occasione per portare il match ai supplementari ma Yeboah cestina tutto colpendo male da ottima posizione. Si salvano i biancocelesti. Nel recupero ci prova Basic ma è ancora bravo Scuffet a dire di no. Cluj-Lazio termina 0-0 ma gli uomini di Sarri si qualificano grazie alla vittoria nella partita d’andata.