Club Brugge-Juventus 0-0, i bianconeri si fermano ma sono ai play off
La Juventus pareggia 0-0 contro il Club Brugge nel match valido per la 7ª giornata della Fase Campionato della Champions League e si assicura il passaggio almeno ai play off della massima competizione europea. Brutta partita da parte dei bianconeri, che creano pochissimo e sbattono contro l’organizzazione difensiva della formazione belga. Juve che sale al quattordicesimo posto a quota 12 punti in classifica.
I bianconeri frenano e non vanno oltre il pari a reti inviolate contro il Club Brugge. Solo 0-0 in Belgio per la formazione di Thiago Motta, che spreca un’occasione per salire ulteriormente in classifica. Prestazione piuttosto anonima della Juventus, che fatica a creare gioco e alzare il ritmo e riesce ad andare al tiro solo una volta in tutto il match. Un punto comunque prezioso che permette ai bianconeri di staccare il pass per i play off.
Club Brugge-Juventus 0-0, i bianconeri si stoppano in Belgio: una brutta Juve si ferma in Champions League ma play off sicuri
Approccio migliore del Club Brugge alla partita, con la squadra belga che nei primissimi minuti prova a spaventare la Juventus con alcune sortite offensive in velocità, ben assorbite dalla difesa bianconera. Prima chance al 5′ con Jutgla che ci prova dal limite ma la sua conclusione termina sul fondo. Juve che prova le solite trame di palleggio, ma trova pochi spazi contro un Brugge attento e abile a ripartire in contropiede. Alla mezzora di gioco nessuna occasione rilevante della Juventus, con gli uomini di Thiago Motta che faticano ad entrare dentro la difesa dei padroni di casa. Un brutto primo tempo e senza occasioni tempo si chiude sullo 0-0.
Poco anche nella ripresa. Il primo tiro arriva a cinque dalla fine
Ad inizio ripresa la Juventus rischia tantissimo. I bianconeri perdono palla in area con Di Gregorio, che va in difficoltà nel pressing avversario: palla a Jutgla che si ritrova a tu per tu contro il portiere bianconero ma incredibilmente sbaglia un gol quasi fatto mandando fuori col destro. Risposta Juve al minuti 51. Mbangula vola sulla sinistra e crossa in area per Nico Gonzalez, che non arriva all’impatto. A rimorchio c’è però Douglas Luiz che prova un pallonetto che però si alza sopra la traversa. Match che non si accende arrivati all’ora di gioco, con la Juventus che manca di ritmo. Da segnalare però la buona prova di Mbangula, uno dei migliori dei bianconeri.
A metà ripresa Thiago Motta mischia le carte e cambia le ali: fuori Mbangula e Weah e dentro Francisco Conceiçao e Kenan Yildiz. Ultimi venti minuti di gioco e il match del Jan Breydel Stadium ancora con zero tiri in porta da parte delle due squadre. Al 70′ occasione bianconera: Conceiçao sgasa sulla destra e crossa in area: ottimo inserimento di Koopmeiners che di testa però manda sul fondo. Risposta del Brugge col neo entrato Nilsson al 73′, che in mezza rovesciata in area non inquadra la porta. Ad un quarto d’ora dalla fine Motta si gioca anche la carte Dusan Vlahovic, McKennie e Khéphren Thuram al posto di Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luiz. Il primo tiro in porta arriva all’85’ con Locatelli, con il mediano che riceve un appoggio di Vlahovic e scarica il destro: parata di Mignolet che devia in angolo. Nulla nei minuti di recupero e match che scivola verso lo 0-0.