Clausola rescissoria attivata: prendono Isco per una miseria | È il colpo del 2024

Isco

Isco (ANSA) - CalcioinPillole.com

Isco
Isco (ANSA) – CalcioinPillole.com

Isco quest’anno è rinato al Betis, e ci sono due club di Serie A intenzionati a puntare su di lui il prossimo anno. Vediamo insieme di chi si tratta.

Tutti gli appassionati di calcio non possono che essere entusiasti dell’incredibile inizio di campionato di Isco con il Betis. Parliamo infatti di un calciatore fortissimo, dotato di una tecnica e di una sensibilità tra i piedi che pochissimi altri giocatori possiedono al mondo, ma che negli ultimi si era progressivamente, diventando un vero e proprio oggetto misterioso del calcio spagnolo.

Qualcosa per certi versi inspiegabile se si ripensa a quello Isco che abbiamo visto nel leggendario Real Madrid di Zidane capace di conquistare tre Champion’s consecutivamente, e in cui lo spagnolo ha avuto un ruolo di primo piano.

A onor del vero, tanti meriti dell’esplosione di Isco vanno dati a Zidane, Si è rimproverato spesso al tecnico francese di essere un semplice gestore di campioni, e di non essere mai riuscito a dare una vera identità tattica ai blancos. Ma si tratta di una critica vera soltanto fino ad un certo punto.

Sicuramente il gioco di Zidane non è minimamente elaborato quanto quello di un de Zerbi o di Guardiola, al contempo il segreto del successo del Real risiede anche in alcune sue invenzioni tattiche, che vedono in Isco il massimo capolavoro fatto sul campo dal tecnico francese.

Perchè Isco deve tantissimo a Zidane

Zidane infatti aveva creato ad Isco un ruolo ad hoc nel suo Real Madrid. Isco era diventato per i blancos un trequartista mobile, in grado di agire su tutta la metà campo, senza dare mai punti di riferimento agli avversari.

Lo sanno fin troppo i calciatori della Juventus che se lo sono ritrovati contro nella finale di Cardiff. È stato anche grazie al costante lavoro di smarcamento di Isco, se la Vecchia Signora ha subito quel tracollo nel secondo tempo. Poi, dopo l’addio di Zidane, Isco ha smesso di essere titolare, e nemmeno il ritorno del tecnico francese è riuscito a rivitalizzarlo.

Isco
Isco (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Isco, due big della Serie A su di lui

Fino a quando il calciatore non si è convinto a lasciare i blancos per andare al Betis, dove finalmente sta disputando una stagione degna del suo livello. Ed è per questo che tante squadre di serie A sono adesso su di lui.

Come ha riportato il quotidiano As Isco ha una clausola di rescissione bassissima, intorno ai 10 milioni. Una cifra assolutamente alla portata di squadre come l’Inter o la Juventus, che avrebbero sicuramente bisogno del giocatore che stiamo tornando a vedere adesso grazie al Betis.