Claudio Ranieri su Italia-Inghilterra: “Wembley ammutolito!”
Claudio Ranieri, nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, commenta il successo ottenuto ai calci di rigore dagli Azzurri: “Che cosa bella, questo trionfo è un delle emozioni calcistiche più intense della mia vita. Grazie azzurri! La partita è stata un capolavoro di quello che può fare il nostro calcio.”
L’ex tecnico blucerchiato esterna la sua gioia e si complimenta con il ct Roberto Mancini: “Questo trionfo farà bene al calcio italiano, a tutto il movimento. Mancini ha aperto un ciclo che ha riscattato l’enorme delusione del 2017. Abbiamo diversi giovani che stanno sul trampolino di lancio. Raspadori è una giovane promessa. Il vento sta girando. Doveva essere coming home e invece football is coming Rome“.
“Donnarumma due rigori parati, grande, un gigante, un portiere eccezionale destinato a diventare uno dei più forti al mondo” – prosegue Ranieri – “E’ stato bello anche il rumore del silenzio, ammutolire il pubblico di Wembley. Eravamo soli contro tutti, con un’enorme disparità di tifo e ora vedere i nostri connazionali in festa è una gioia.”