Nella classifica avulsa data dagli scontri diretti tra le nuove sette sorelle della Serie A, il Napoli aggancia l’Inter, mentre la Roma continua nella sua debacle senza vittorie.
Con il 5-2 contro la Lazio, il Napoli è la prima squadra ad aver terminato gli scontri diretti al vertice. Gli azzurri hanno già giocato le dodici partite contro le altre sei sorelle del calcio italiano: sei vittorie, un pareggio e cinque sconfitte il bottino degli uomini di Gattuso che chiudono a 19 punti così come l’Inter che però deve ancora giocare due scontri diretti. Il Napoli ha segnato 22 reti, subendone 16.
La Roma è l’unica squadra ancora a zero vittorie. Ultimo posto, dunque, per gli uomini di Fonseca che riescono soltanto a pareggiare contro l’Atalanta in dieci all’Olimpico. Solo quattro punti in dieci gare per i giallorossi, mentre l’Atalanta è a 18 punti in 11 gare. La Roma ha segnato soltanto 10 gol in 10 partite e ne ha subiti ben 25: quattro pareggi e sei sconfitte. Disastro negli scontri diretti.
La classifica delle sette sorelle, dunque, vede la coppia Inter e Napoli in testa con 19 punti, ma con i partenopei che hanno già completato tutti i loro scontri diretti. A 18 punti c’è l’Atalanta, mentre la Juventus è a 15 punti in 10 gare. Segue poi il Milan con 13 punti in 9 gare. La Lazio ha 11 punti in dieci partite. Ultima la Roma.