Classifica marcatori top 5 campionati europei: Haaland comanda
Archiviate le ultime giornate dei top 5 campionati europei, è ora di tirare le somme, e lo facciamo iniziando con la classifica marcatori. Dalla Premier League alla Serie A, ecco chi ha segnato di più in queste prime parti di campionato a pochi giorni dal Mondiale in Qatar.
La classifica marcatori dei top 5 campionati europei
- Erling Haaland (18 gol). Domina su tutti Erling Haaland, che comanda la classifica con ben 18 gol segnati fin qui. Viaggia con una media di una rete ogni 58 minuti l’attaccante norvegese, che avrà modo di ricaricare le pile in questa sosta, non andando al Mondiale.
- Robert Lewandowski (13 gol). Insegue con ben 13 gol messi a segno fino ad ora l’attaccante polacco. Lewandowski, in forza al Barcellona da questa stagione, non ci ha messo molto ad abituarsi all’ambiente blaugrana, siglando diverse reti e trascinando la squadra al primo posto ad ora.
- Kylian Mbappé/Christopher Nkunku/Harry Kane (12 gol). Si suddividono il terzo posto Mbappé, Nkunku e Kane, che hanno messo a segno 12 gol nei loro rispettivi campionati. Il primo sta trascinando il PSG assieme a Messi e Neymar, il secondo ed il terzo provano a tenere il ritmo dei “grandissimi”.
- Neymar (11 gol). Al quarto posto si trova Neymar Jr con 11 reti. Il brasiliano del PSG forma un tridente stellare con Messi e Mbappé e si combatte proprio con quest’ultimo il titolo di capocannoniere momentaneo in Ligue 1.
- Toney/Moffi/Thuram/Fullkrug (10 gol)
Osimhen rappresenta la Serie A
A rappresentare la Serie A nella top 10 marcatori europei c’è Victor Osimhen con nove reti messe a segno fin qui. Il nigeriano è riuscito a mantenere un ottimo ritmo nonostante i piccoli acciacchi fisici, avendo una media attuale di quasi un gol a partita. Il sesto posto in classifica marcatori è però condiviso con i vari: David, Lacazette, Grifo, Musiala, Mitrovic e Rodrigo Moreno.