(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

In Cina spopola Cristiano Ronaldo. Questo la sintesi dopo la pubblicazione dell’edizione 2021 di Red Card. Si tratta di una classifica di popolarità tra calciatori, leghe calcistiche e club europei in Cina, estrapolata sulla base dei dati fatti registrare dai principali social network e piattaforme che vengono utilizzate nel paese asiatico. Il podio dei calciatori più amati e seguiti in Cina è così formato: al primo posto Cristiano Ronaldo, secondo il brasiliano Neymar e solamente terzo Lionel Messi.

Il portoghese della Juventus ha così commentato la graduatoria: “Grazie a tutti per questo premio che ricevo per la terza volta. So quanto siano appassionati i tifosi cinesi, e questo è un vero onore per me. Vi auguro il meglio e spero di vedervi presto”.

Se invece prendiamo in considerazione solamente la classifica del numero di follower sui social cinesi, il primo posto spetta sempre a Cristiano Ronaldo con 15,07 milioni di seguaci. Secondo l’ex calciatore David Beckham con 8,72 milioni e in chiusura Neymar, con 7,56 milioni. Sorprende in quarta posizione Anthony Martial, addirittura davanti a Messi. Questa la graduatoria fino al sesto posto:

  1. Cristiano Ronaldo – 15,07 milioni
  2. David Beckham – 8,72 milioni
  3. Neymar – 7,56 milioni
  4. Anthony Martial – 6,6 milioni
  5. Lionel Messi – 6,59 milioni
  6. Thomas Muller – 6,40 milioni