Clamoroso Torino: un compratore interessato al club?
Lunedì sera, nel corso della trasmissione Tiki Taka condotta dal noto tifoso granata Piero Chiambretti, si sono diffuse voci inerenti ad un presunto compratore interessato ad acquisire la società del Torino. L’imprenditore in questione sarebbe Nunzio Alfredo D’Angieri, indicato da Forbes nel 2017, come il 601º uomo più ricco al mondo. Si tratta di indiscrezioni e, almeno al momento, non ci sarebbe ancora nulla di concreto.
Secondo Tuttosport, che ha raccolto le parole dell’imprenditore, qualora l’interesse fosse confermato, non si tratterebbe di un negoziato immediatamente percorribile. Infatti, l’attuale plenipotenziario Urbano Cairo non sarebbe incline a cedere il club. Inoltre, come sottolinea la nota testata torinese, il progetto del presunto interessato partirebbe con la prospettiva di un nuovo stadio. D’Angieri, pertanto, dovrebbe intavolare un ulteriore dialogo con il Comune di Torino per la cessione dell’impianto sportivo, altro step macchinoso.
Vecchi amori bianconeri.
Nunzio Alfredo D’Angieri, tra gli altri titoli ambasciatore per gli affari europei del Belize, intervistato da Tuttosport, si è notoriamente definito tifoso juventino. Tuttavia, l’imprenditore sottolinea che nell’ambiente viene soprannominato “Pupi”, parrebbe in onore di Paolo Pulici, storico marcatore all-time del Torino. Infatti, sembrerebbe che il nonno fosse di fede granata. Le indiscrezioni provenienti dall’ambiente Torino, riferiscono di un Cairo irritato per le voci diffusesi, per il fatto che non ci sia stato un vero e proprio approccio verso la proprietà granata da parte dell’ipotetico compratore, bensì un “ingresso in scena” più mediatico che concreto.
Non resta che attendere eventuali novità che, in caso di interesse concreto, si manifesteranno. Al momento si tratta di una una semplice idea, curiosa ed intrigante. Al timone del Torino, potrebbe insediarsi un uomo di grandi prospettive che, tra le altre, annovererebbe anche amicizie illustri come quella con Fidel Castro, il Dalai Lama, fino ad arrivare al presidente della Juventus Andrea Agnelli. La Serie A potrebbe accogliere un nuovo proprietario, dopo il recente approdo di Krause al Parma.