Clamoroso Thomas Muller: chiude la carriera in Italia | Un grande colpo per la Serie A

Clamoroso Thomas Muller: chiude la carriera in Italia | Un grande colpo per la Serie A

Thomas Muller, leggendario leader del Bayern Monaco - lapresse - calcioinpillole.com

Il leggendario tuttofare del Bayern non rinnoverà: la sua last dance sarà in Italia. Davvero un grande colpo per la Serie A.

Da qualche stagione a questa parte, a ridosso dell’estate, un jingle misto a tormentone scoppia in Bundesliga. Si dice sempre che Thomas Muller lascerà il Bayern Monaco dopo aver scritto pagine e pagine di storia diventate già leggenda. Puntualmente non è mai accaduto. Ma stavolta qualcosa è cambiato.

A 35 anni suonati, l’esperienza con il Bayern di uno dei giocatori più versatili, performanti e carismatici della storia della Bundesliga, sembra giunta al capolinea. Una storia iniziata con il nuovo millennio, più unica che rara.
Quando Thomas, prodotto del vivaio dei bavaresi, fece il suo debutto in prima squadra nel 2008, pochi avrebbero immaginato che sarebbe diventato una delle leggende più iconiche del club.

Il talento tedesco ha dimostrato fin da subito una straordinaria intelligenza calcistica, unita a una versatilità unica che gli ha permesso di eccellere in più ruoli: offensivi ma anche difensivi. Il giocatore sempre nel posto giusto al momento giusto. Questa caratteristica lo ha reso uno dei giocatori più temuti e imprevedibili di sempre. Con il Bayern Monaco, ha vinto di tutti e di più, a ripetizione.

Si faticano a contare i trofei tra Bayern e Germania. La sua doppietta nella semifinale contro il Barcellona fu da apripista al Triplete bavarese nel 2013. Il suo contributo decisivo nella finale del 2020 contro il Paris Saint-Germain: solo alcuni degli esempi della sua importanza nei momenti cruciali.

Di tutto di più

Non è mai stato il capitano del Bayern, eppure ha rappresentato per anni il giocatore simbolo dei tedeschi, un leader dentro e fuori, l’esempio dello spirito della squadra. Il suo senso dell’umorismo e cattiveria agonistica, la sua mentalità vincente lo hanno reso un punto di riferimento per i compagni e per i tifosi.

Con oltre 600 presenze e più di 200 gol segnati con la maglia del Bayern, Müller è entrato nella storia del club come uno dei giocatori più vincenti di sempre, diventandone una leggenda. Il suo attaccamento ai colori bavaresi è stato un elemento distintivo della sua carriera. Nonostante offerte allettanti da club stranieri, ha sempre scelto di rimanere fedele al Bayern Monaco. Almeno fino a ora.

Miro Klose
Miro Klose, storico attaccante della Lazio – lapresse – calcioinpillole.com

Lo sponsorizza Miro Klose

Ebbene, secondo l’esperto di mercato Pascal Desiato Miro Klose starebbe facendo da intermediario tra Thomas Muller e la Lazio. Con il contratto in scadenza a giugno, senza presupposti per un rinnovo, il leggendario jolly di Weilheim in Oberbayern, classe 1989, è pronto per la last dance.

La Lazio è interessata al giocatore, soprattutto se dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. Attenzione però alla MLS, sempre secondo Desiato, ci sarebbe un forte interesse a portarlo negli Stati Uniti.