Comunicato ufficiale Salernitana: “È stato escluso dalla rosa” | Non potrà più giocare in Serie A

Filippo Inzaghi

Filippo Inzaghi (ANSA) - CalcioinPillole.com

La Salernitana è stata costretta ad escludere il giocatore dalla lista di Serie A. Ecco cosa sta succedendo.

Il campionato è iniziato da undici giornate, e come ogni stagione, sono già arrivati i primi esoneri da parte delle società, specialmente di quelle che si trovano in zona retrocessione.

C’è anche da dire però che nelle zone alte della classifica le cose non vanno meglio. Pioli viene costantemente messo in discussione, al punto che alcune settimane fa, erano trapelate alcune indiscrezioni secondo cui la dirigenza rossonera avrebbe fatto un sondaggio per Antonio Conte.

E in fondo, è proprio per il rifiuto del tecnico leccese di prendere un club in corsa, che Garcia è ancora sulla panchina del Napoli. Il modo in cui Aurelio De Laurentiis lo ha sfiduciato pubblicamente il mese scorso, senza poi nascondere il contatto successivo con Antonio Conte, testimonia lo stato confusionale in cui si trova la società dopo gli addii di Giuntoli e Spalletti.

Nella parte bassa della classifica invece, l’Udinese dovrà ripartire senza Sottil, anche se l’impressione è che l’esonero del tecnico, sia stata un po la cartina di tornasole di una dirigenza che quest’estate ha venduto i suoi pezzi migliori senza sostituirli sul mercato.

Salernitana sempre più in crisi, tocca a Pippo Inzaghi

Discorso simile si può fare per la Salernitana, anche se forse, l’esonero di Paulo Sousa ha radici più profonde. Come ha dichiarato lo stesso Iervolino, i rapporti con l’allenatore si erano incrinati ormai da un po’, specie dopo che questi aveva dato la sua disponibilità in estate per la panchina del Napoli.

Al suo posto è arrivato Filippo Inzaghi, e il compito che lo aspetta è tutt’altro che semplice. E infatti per il momento, la Salernitana non è ancora riuscita a centrare una vittoria con lui alla guida. Ma non solo, perché il problema degli infortuni inizia a farsi sentire anche per il club sardo. Inzaghi è stato infatti costretto a rimettere in squadra l’attaccante Simy, che aveva avuto dei forti contrasti con Sousa e la società, ed era finito fuori rosa.

Jovane Cabral
Jovane Cabral (ANSA) – CalcioinPillole.com

Salernitana, il titolare out: dovrà stare fuori dal campo almeno un mese

Una scelta obbligata a causa di un grave infortunio che ha patito uno dei calciatori fondamentali della squadra. Jovane Cabral ha infatti rimediato una lesione muscolare di secondo grado e resterà fuori dal campo per almeno un mese.

La notizia è stata confermata dalla Salernitana con un comunicato ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che il nuovo controllo radiologico effettuato in data odierna dal calciatore Jovane Cabral presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha confermato la lesione muscolare post-traumatica di media entità a carico del polpaccio destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico”