Clamoroso Roma, vogliono il bianconero: De Rossi lo ha già chiamato

La Roma su Chiesa: telefonata con De Rossi

La Roma sullo juventino: telefonata con De Rossi (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma ha messo nel mirino il giocatore della Juventus, e vuole approfittare della sua situazione al momento in bilico. Lo ha telefonato De Rossi. 

La Roma vuole sognare in grande in vista delle prossime stagioni, e vuole farlo con Daniele De Rossi alla guida. Dopo il passaggio alle semifinali di Europa League, non ci sono più dubbi che la bandiera giallorossa abbia rappresentato una manna dal cielo per la squadra capitolina. È lui l’uomo giusto per la rinascita della Roma e per fare bene con continuità puntando a diventare una delle migliori in Europa. Certo, la sconfitta contro il Bologna è stata amara, ma meritata. D’altronde, i giallorossi hanno speso tanto in queste ultime settimane e una battuta d’arresto, contro gli emiliani poi, poteva starci.

La Roma su Chiesa: telefonata con De Rossi
La Roma sullo juventino: telefonata con De Rossi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma per riuscire nell’impresa di tornare davvero grandi, servirà un buon mercato in estate, quando forse qualche big sarà pronto a lasciare la Capitale. È ancora molto incerta la permanenza di Romelu Lukaku, così come di Paulo Dybala. La Roma vuole fare chiaramente il massimo per trattenere due giocatori così importanti, ma nel frattempo si tiene pronta per affrontare qualsiasi situazione. Dunque, la dirigenza ha cominciato a vagliare il mercato per capire dove poter affondare qualche colpo notevole.

L’attenzione del club giallorosso, clamorosamente, si è concentrata a Torino, e in particolare alla Juventus. La Roma vuole l’attaccante e c’è tutto il benestare di Daniele De Rossi.

Roma, mercato estivo scoppiettante: l’attaccante dalla Juve

Come apprendiamo dalle ultime indiscrezioni, la Roma ha messo nel mirino Federico Chiesa. Sì, l’attaccante azzurro è finito concretamente nel mirino dei giallorossi, e vanta un particolare estimatore che è proprio De Rossi. I due si conoscono dai tempi della Nazionale Italiana, quando l’allenatore era nello staff tecnico. Per DDR si tratterebbe di un rinforzo perfetto per il suo 4-3-3, e probabilmente anche per Chiesa la Roma potrebbe fare al suo caso dal punto di vista tattico. Alla Juve sta soffrendo da seconda punta, ritenendo la fascia destra la più congeniale alle sue caratteristiche.

La Roma su Chiesa: telefonata con De Rossi
La Roma su Chiesa: telefonata con De Rossi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il fatto che crea clamore è che Daniele De Rossi, a conoscenza della situazione del giocatore alla Juve, lo ha già contratto telefonicamente. Difficile conoscere l’esito del contatto tra i due, ma è certo che il tecnico è in pressing. Lo vuole a Roma, per fare grande la Roma. Ricordiamo che il contratto di Chiesa con la Juve è in scadenza nel 2025, e non c’è al momento traccia di rinnovo. Fattori che incentivano la sua possibile partenza in estate. Dobbiamo preparaci ad uno stupefacente trasferimento di mercato? Staremo a vedere.