Ribaltone in casa Chelsea, con Thomas Tuchel che è stato improvvisamente esonerato dalla dirigenza. Sicuramente l’inizio di stagione non era stato certo entusiasmante, ma nessuno o comunque pochi si aspettavano l’esonero del manager tedesco. Invece è arrivato dopo la sconfitta cocente contro la Dinamo Zagabria nella gara di esordio in Champions League. Dopo un mercato importantissimo, il primo che lascia la barca dei Blues è proprio Tuchel.
Questo il comunicato con il quale il Chelsea ha esonerato Tuchel: “A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera mettere a verbale la sua gratitudine a Thomas e al suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per club durante la sua permanenza qui.
Poiché il nuovo gruppo di proprietà ha raggiunto i 100 giorni dall’acquisizione del Club e mentre continua il suo duro lavoro per portare avanti il club, i nuovi proprietari ritengono che sia il momento giusto per effettuare questa transizione.
Lo staff tecnico del Chelsea si occuperà della squadra per l’allenamento e la preparazione delle nostre prossime partite mentre il Club si muoverà rapidamente per nominare un nuovo allenatore.
Non ci saranno ulteriori commenti fino alla nomina di un nuovo capo allenatore“.