Clamoroso Neymar: “Venuto in Arabia per la competitività. Ronaldo il grande pioniere”

Neymar, prima intervista con l'Al Hilal

Neymar, prima intervista con l'Al Hilal (Getty Images) - calcioinpillole.com

Neymar ha rilasciato la prima intervista da calciatore dell’Al Hilal. Dichiarazioni stupefacenti le sue ai canali ufficiali del club saudita

Neymar, prima intervista con l'Al Hilal
Neymar, prima intervista con l’Al Hilal (Getty Images) – calcioinpillole.com

Anche lui, anche un altro campione ha lasciato l’Europa per unirsi al campionato arabo della Saudi Pro League. Dopo Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Ngolo Kante e tanti altri, anche Neymar ha scelto la meta orientale. Inutile girarci attorno: i soldi, i tanti milioni, l’hanno fatta padrone nella trattativa e nella scelta finale del giocatore. Un altro top player che priva il calcio che conta del suo immenso talento. Il brasiliano lascia però l’Europa da incompiuto, dato che si è sempre dimostrato immaturo e inaffidabile nelle scelte. I soldi, però, lo faranno sicuro contento. Si è trasferito all’Al Hilal, club arabo che in precedenza aveva provato a strappare anche Mbappé al PSG. Ma se il francese tiene alte le ambizioni personali, diverso è stato il pensiero di Neymar. Il brasiliano si è assicurato 100 milioni a stagione per due anni. Mentre il PSG ci ha guadagnato una cifra superiore ai 90 milioni. Neymar ha rilasciato oggi la prima intervista da nuovo giocatore dell’Al Hilal. Le sue parole sono parecchio sconvolgenti.

Neymar: “Sono qui per aiutare la Saudi Pro League”

Intervistato ai canali dell’Al Hilal dopo l’ufficialità dell’acquisto, Neymar ha rilasciato al sua prima intervista. Il brasiliano ex Barca ha innanzitutto espresso le emozioni e le sensazioni per il trasferimento“Sono entusiasta di fare la storia ad Al Hilal. Sono motivato dalle sfide. Quando trovi una sfida del genere, fa bene alla tua autostima, sono qui per aiutare ila Saudi Pro League ad evolversi sempre di più”

Neymar, in seguito, si è proprio soffermato a parlare dell’evoluzione di questo campionato orientale, che sta man mano acquistando tanti talenti in Europa: “Stanno cambiando molto, hanno fatto molti acquisti. Saranno molto competitivi, ancora di più con questi acquisti. Spero che il club può fare una grande campagna e raggiungere i propri obiettivi. Penso che la competitività sia importante, ecco perché sono venuto qui”.

Infine, l’ex Barcellona ha espresso elogi per Cristiano Ronaldo, apprezzando la scelta di trasferirsi in Arabia Saudita. Ne ha spiegato i motivi: “Cristiano è stato il pioniere di tutto questo, tutti lo chiamavano pazzo, questo e quello… e oggi vede che il campionato dell’Arabia Saudita sta crescendo sempre di più. E io sono qui per aiutare il campionato a crescere sempre di più”.