Clamoroso Napoli, sirene dall’Arabia: ci provano per Osimhen
Dalla Francia arrivano indiscrezioni cruciali. L’Arabia Saudita ha messo nel mirino anche Victor Osimhen del Napoli. Tutti i dettagli
C’è sempre più apprensione nei confronti delle manovre di mercato dei club arabi. Questi, a suon di milioni e milioni, stanno facendo la spesa in Europa, aggiudicandosi grandi talenti e intralciando la sessione di compravendite estiva delle società del Vecchio Continente. Difficile per qualsiasi club europeo competere con le forze economiche di quelli della Saudi Pro League. Il rischio grosso è di rimanere continuamente beffati nelle trattative, e che il campionato arabo si arricchisca sempre più di talenti europei sino a raggiungere un livello altissimo come quello della Premier League.
Abbiamo visto come il calcio dell‘Arabia Saudita stia provando ad impadronirsi anche dei grandi campioni. Dopo Cristiano Ronaldo (Al Nassr), quest’estate c’è stato il tentativo per Lionel Messi e molto di recente per Kylian Mbappé, che sembra però aver rifiutato i 700 milioni di euro offerti dall’Al Hilal. Quest’ultimo è uno dei club arabi più scatenati. Dopo aver acquistato Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic, ed essere vicinissimo a Marco Verratti e Malcom, è ora alla ricerca di un maxi attaccante. Se il tentativo per Mbappé è andato in fumo, sono pronti a provarci per il bomber della Serie A.
Napoli, occhio all’Arabia: fanno sul serio
Come riportato dal giornalista de L’Equipe, Loic Tanzi, l’Al Hilal ha ora messo nel mirino Victor Osimhen per rinforzare il suo attacco, dal punto di vista tecnico e del prestigio. Tanti i top club europei interessati al nigeriano quest’estate, bloccati però dalla richiesta di Aurelio De Laurentiis di circa 200 milioni per la cessione. Il club arabo sopracitato non avrebbe alcun problema a spendere l’ingente cifra, dopo aver offerto 300 milioni al PSG e 700 milioni di euro a Mbappé. C’è dunque da aspettarsi un tentativo concreto dell’Al Hilal nelle prossime ore. Appare difficile che Osimhen accetti di volare in Arabia e perdere il gran prestigio accumulato nelle ultime due stagioni in Italia. Da capire la scelta del giocatore dinnanzi ad una barca di soldi.