Clamoroso Milan: rompe gli indugi e dà l’assalto alla Joya | C’è già pronta l’offerta

Paulo Dybala e Rafa Leao

Paulo Dybala e Rafa Leao in un contrasto durante un Roma-Milan - ansa - calcioinpillole.com

Il Milan cambierà volto già a gennaio. La squadra di mercato ha individuato il prossimo obiettivo. E ha già l’offerta pronta.

Sta per concludersi una pausa per le nazionali molto importante. Non solo per la crescita dell’Italia di Spalletti, sempre più vincente e convincente. E nemmeno per una giornata, la prossima che vedrà impegnata l’Inter all’Olimpico con la Roma; la Juventus in casa contro la Lazio.

In casa Milan è scattata il countdown per i rossoneri sotto osservazione. La società, in questa sosta, è stata chiara, si è schierata completamente dalla parte di Fonseca e non accetterà più episodi anarchici come quelli di Firenze, in occasione dei due rigori calciati (e sbagliati) da giocatori che non erano deputati a farlo. Non solo.

Sotto esame anche altri rossoneri, in bilico, a rischio “taglio” addirittura a gennaio. Al Milan servono rinforzi, primo tra tutti il vice Fofana, ma potrebbe arrivare anche uno, se non due, attaccanti, viste le polveri bagnate di questo inizio di stagione.

Complice anche un infortunio, Jovic è finito in fondo alle gerarchie di Fonseca, il candidato numero uno a partenza. Ma anche Chukwueze e Okafor non convincono, per questo non possono più sbagliare, altrimenti sarà inevitabile la separazione.

Tutti utili e nessuno indispensabile

Anche Theo, Tomori e Abraham non possono dormire sonni tranquilli. Il francese soprattutto, che deve rinnovare con un Milan ancora infuriato per questo inizio stagione con chi doveva essere il leader e si è trasformato in un esempio negativo.

Tomori e Abraham sono stati redarguiti a dovere dopo l’insubordinazione di Firenze: chi rischia di più è l’attaccante inglese, a titolo temporaneo dalla Roma. Tutti utili al Milan, nessuno però indispensabile. Nemmeno Leao, che deve darsi una bella svegliata, soprattutto dal punto di vista della continuità.

Franco Mastantuono
Franco Mastantuono, la nuova “Joya” del River Plate – instagram – calcioinpillole.com

Il sogno nel cassetto di Moncada

La sosta è servita al Milan anche per valutare nuovi profili, uno in particolare che Geoffrey Moncada ha messo nel mirino, la nuova Joya argentina: Franco Mastantuono, un 2007 che ha gli occhi addosso di tutta l’Europa. Il Diavolo è arrivato per primo sul gioiello del River Plate e vuole a tutti i costi portarlo in Italia. Come?

Secondo Gazzetta dello sport apparecchiando l’affare con mesi e mesi di anticipo. Un’operazione molto complessa: il trequartista mancino, infatti, 18 anni ad agosto, ha rinnovato da poco fino al 2026, con opzione di rinnovo automatico per la stagione successiva. Inoltre ha una clausola rescissoria di poco più di 40 milioni di euro. L’idea è ovviamente di provarlo a pagare di meno, oppure di dividere eventualmente la somma in due tranche. L’assalto è però partito.